“I segreti del bravo pasticciere”

Consigli utili per ottimi dolci   Una bella neve Per ottenere dagli albumi una neve molto soda e compatta, metteteli in una terrina di acciaio o di vetro perfettamente pulita (in particolare priva di tracce di grasso lasciate da altre preparazioni) Cominciate a montarli con la frusta elettrica a velocità media, poi, quando si è formata una prima massa spumosa, … Continua a leggere

“A letto con l’influenza leggo un pò di tutto”

Ho  l’influenza e questo mi da la possibilità di poter sfogliare quelle riviste che mensilmente mi arrivano per posta, ma che non ho mai il tempo di leggere. Una fra queste è” Cucinanaturale”.Avendo mia sorella Betty nel mondo del biologico non poteva che essere  legata alle ricette sane per ilnostro benessere. Oggi vi voglio riportare alcune ricette di dolci pasquali. Tortine … Continua a leggere

” GRAZIE…. per tutto l’amore che ci hai donato”

  Grazie per aver insegnato alle tue figlie l’amore……..Quell’amore che tu hai donato a piene mani……….Quell’amore infinito che ancora oggi ci lega a te……..              Sono sempre stata convinta che la morte ti separa solo fisicamente da chi ami. Ma dentro di noi ci sono sempre, ti accompagnano lungo il percorso che ci       rimane.Non possiamo più vederli ma possiamo sentirli.Chi … Continua a leggere