“Le Bellezze della Toscana”

Sono toscana,orgogliosa di esserlo, anche se metà del mio DNA è Lombardo. Oggi vorrei iniziare un piccolo modesto tour con foto che spero siano un piacere visivo. Buon viaggio…. Questa foto è il punto di partenza anche della mia vita.   Viareggio di notte    Grand Hotel Principe Di Piemonte        Carnevale di Viareggio    Sfilata carri in … Continua a leggere

” Lago di Bilancino”

  Foto tratta da http://www.ilpalasaccio.it/   Bilancino, sfrecciano le vele dei non vedenti per il campionato mondiale di Simona Bellocci    Il prossimo giugno la vela farà da regina nel lago di Bilancino, nel Mugello. L’evento sarà il campionato nazionale open di Vela Match race per non vedenti, che si terrà dal 11 al 15 giugno prossimi. 10 equipaggi di … Continua a leggere

“Un grazie a Roberto a Daniele e a tutti i loro amici”

  Domenica dopo aver riportato l’appello letto sul quotidiano la Nazione per inviare gli auguri a Claudia di Torino, ho ricevuto un commento da Roberto,che ha velocemente iniziato ad informare i suoi amici.  Ben presto in molti hanno aderito nel far sorridere questa sfortunata ragazza. Oggi è stato Daniele con il suo “tam tam” a ricontribuire all’appello. Da parte mia cari “ragazzi” vogliate … Continua a leggere

“Regala un sorriso “

Aderisco volentieri all’iniziativa lodevole lanciata dal blog “Lo scarabocchio di Comicomix” che mi orgoglio di aver linkato, tesa a sensibilizzare su una malattia terribile, il Neuroblastoma, un tumore dell’infanzia che è la principale causa di morte per queste creature dolcissime in età pedatrica. Qui di seguito il link, che vi chiedo di leggere, per saperne di più anche sull’iniziativa: http://www.comicomix.com/Sorriso_per_un_anno.asp Di … Continua a leggere

“Corona colorata ai quattro sapori”

  Ingredienti per 10 persone   1Kg. Di pasta di pane già pronta 5 carciofi 500 G. Ricotta di pecora 200 Gr. Salmone affumicato 100 Gr. Prosciutto crudo 100 Gr. Gorgonzola 100 ml. Latte 50 Gr. Funghi secchi 3 Cipolle rosse 2 Spicchi d’aglio 1 Limone Mezzo cucchiaino di semi di finocchio Olio Sale Maionese per la decorazione   1°Mondate … Continua a leggere

” Salmastro”

      Seduta guardo questo mare immenso. Immersa in pensieri ,che si accavallano come queste onde. Ripenso a quando bambina le mani forti di mio padre mi sorreggevano per insegnarmi a difendermi da quell’acqua tanto amata ma traditrice. Le corse con la mia Uda che facevo divertire gettandole in mare piccoli pezzi di legno che raccattavo dalla battigia. L’altalena ,dove seduta in quella … Continua a leggere