“I segreti del bravo pasticciere”

Consigli utili per ottimi dolci

 

Una bella neve

Per ottenere dagli albumi una neve molto soda e compatta, metteteli in una terrina di acciaio o di vetro perfettamente pulita (in particolare priva di tracce di grasso lasciate da altre preparazioni) Cominciate a montarli con la frusta elettrica a velocità media, poi, quando si è formata una prima massa spumosa, aumentare la velocità almassimo e terminate la montatura.

 

Burro sempre morbido

Il burro anche se tagliato a pezzi, ha bisogno di almeno un’ora a temperatura ambiente per ammorbidirsi. Se, perciò vi dimenticate di tirarlo fuori dal frigo, ecco delle semplici alternative veloci. Si tratta di passare semplicemente il burro in un forno a microonde alla potenza più bassa(generalmente quella destinata a scongelare)per alcuni minuti. Oppure fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria.

 

Crespelle più rapide

Per rendere più veloce la preparazione di piatti a base di crespelle, fate così. Cuocete le frittatine anche con qualche giorno di anticipo e poi congelatele in un contenitore adatto, ben stese e separate da fogli  di carta da forno. In questo modo potrete prendere ogni volta solo il numero di crespelle che vi serve. Utilizzatele se volete ancora congelate, sistemandole direttamente nella teglia da forno.

 

 

 

“I segreti del bravo pasticciere”ultima modifica: 2008-03-05T18:29:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““I segreti del bravo pasticciere”

Lascia un commento