Per non dimenticare MAI!

Oggi aprendo la mia posta elettronica ho trovato questa mail, non conosco il mittente, sicuramente è arrivata sperando che ne fosse fatto buon uso. E su questo sono stati fortunati, non l’ho cestinata, anzi faro’ di piu’ la girero’ a tutti quelli che si affacceranno da me. Ho deciso di pubblicarla,  credo che sia uno dei post piu’ veri e utili che in … Continua a leggere

“Festeggiamo con una torta golosissima l’arrivo del sole…”

Oggi a pranzo completamente sola, cribbio che tristezza. Certo non digiunero’ ma la voglia di mettermi davanti ai fornelli non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello! Guardo nel frigo e opla’ un bel vasetto di yogurt greco.               Buon appetito Cristina e, per voi invece ho in serbo una ricetta golosissima……………       … Continua a leggere

” Dolce, dolce, dolce…..voglia di dolce a volonta’”

Non sono una buona forchetta, ma quando sento il profumo di dolci………………….. E se quella odiosa bilancia che tutte le mattine mi ritrovo davanti entrando nel bagno si rendesse invisibile……o innocua sai quante calorie mi “farei” ogni giorno! Ma purtroppo non posso e quindi,  mi devo accontentare di sfogliare la rivista che ogni mese puntualmente trovo nella cassetta della posta  e, … Continua a leggere

Dalle Apuane al Mare: ” un buon pranzo aiuta l’umore”

Dopo l’intermezzo con la casa del “GF”  voglio ritornare con voi nei dintorni di Camaiore e dalle foto che vi mostrero’  sono certa che un giorno verrete qui fra queste montagne a godervi questi paesaggi da mozzafiato! A presto e buona escursione! www.thisfabtrek.com/  Alpi Apuane    Alpi Apuane innevate   ” Candalla” Siamo nel comune di Camaiore, ambiente straordinariamente vario che … Continua a leggere

” Sperma al sapore di castagna….nella casa del Grande Fratello”

    Non scandalizzatevi per cio’ che avete letto nel titolo, e non abbiate timore questo non sara’ mai un blog a “luci rosse”. Non sono una bigotta, ne mi scandalizzo oramai piu’ di niente. La televisione ci ha ben vaccinato sia con le immagini che con i discorsi. Ma credo  e ne sono convinta che tutto  deve avere  un … Continua a leggere

” Camaiore! “

Ieri un post, pieno di rabbia nei confronti di chi ha fatto di Firenze una citta’ oramai allo sbando, oggi al contrario voglio farvi conoscere i luoghi  delle mie radici quella Camaiore che mi ha vista nascere e crescere per cinque anni per poi “emigrare “verso il capoluogo! Ecco Camaiore una cittadina ancora a misura d’uomo,incontamitata, a due passi dal mare, a due passi … Continua a leggere

“La Firenze che non c’è piu’!

Ecco una breve carrellata della Firenze di ieri,  foto di una citta’ oggi irriconoscibile. La Firenze dei miei ricordi di bambina, la citta’ dei miei nonni, di mia madre di tutti i fiorentini che oggi la rimpiangono. A noi rimangono solo foto ingiallite e tanti ricordi. Ai nostri figli i nostri racconti, la descrizione di quella che era considerata   una … Continua a leggere