“Elisabetta mia sorella”

062dbf717b8d910777fdb5c0f8300d59.jpgEccola la nostra “bianchina” e quello scricciolo sei tu.Quanti anni sono passati, quarantotto per l’esatezza era natale ricordi? Babbo ti scattò questa foto con la macchina fotografica che mi aveva fatto trovare sotto l’albero a casa dei nonni a Camaiore. Sei sempre stata fin da piccola ordinata, precisa, mamma adorava vestirti all’inglese e tu eri perfetta,eri un minuscolo donnino dai modi graziati ,gentili.Tutto al contrario di me che mi muovevo con la grazia di un elefante. Tu quella che faceva arrabbiare mamma perchè non mangiava mai,io perchè mi “ingozzavo”di cibo,tu sempre diligente e brava a scuola,la sottoscritta felice solo per le vacanze.Due sorelle ma caratterialmente differenti,ma una cosa ci accomuna l’amore che anche non detto ci unisce e che mai nessuno potrà rubarci……….Ti voglio bene!

“Elisabetta mia sorella”ultima modifica: 2007-12-27T17:56:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Elisabetta mia sorella”

  1. ti voglio bene anch’io………………!!!!!
    Sono passati ai me! ben quanrantottoanni e quante cose sono cambiate; ieri io minuscola ed ordinata oggi rotonda e assai disordinata. Tu invece da bambina con la “grazia di un elefante” ti sei trasformata in una piacente signora, dai modi eleganti e raffinati. E la scuola… è vero quando hai fatto dannare i nostri genitori, perfino alla scuola dei signori ti hanno mandato, ma tu ….proprio non ti piaceva! Oggi Ti scopro scrittrice della nostra vita e chi sa’ quante altre belle sorprese ci saranno. Come vedi la vita è bella viverla perchè prima o poi arriva per ognuno di noi il tempo del riscatto!
    Mi piacerebbe poter leggere anche dell’amore che ci lega a Monica, la più piccola, colei che tu hai accudito con tanto amore e tenerezza, manca anche a lei……… tanto tanto………… il nostro babbo, ti ricordi quanto soffrifa quando Lui andava a prendere a
    scuola e i compagni gli chiedevano se era il nonno?
    tua sorella betti

Lascia un commento