Tratto da www.intoscana.it”Enogastronomia,agricoltura e turismo..Parla Simone Ferri Graziani”

“Avanziamo con la rottamazione…”

   Io sto con Matteo Renzi…Avanti tutta con le “rottamazioni” se vogliamo riprendere le redini di questo paese allo sbando!!!     “Il Nuovo Ulivo fa sbadigliare è ora di rottamare i nostri dirigenti”     E questo..a mare!!!     Questo…in America a Manhattan  con sua figlia Martina. L’appartamento lo ha gia’ acquistato quindi….     I’ nonno…sotto le lenzuola…forse … Continua a leggere

“La porti un bacione a Firenze”

Per gentile concessione di mia figlia Simona  http://blog.intoscana.it/faccialibrotales/ La porti un bacione a Firenze “La porti un bacione a Firenze, vivo solo per rivederla un dì…”, cantavo così camminando tra strade di pietra fresca e il naso rivolto al cielo verso la sommità del Palazzo della Signoria. Avevo otto anni. La mia città era il centro del mondo, il mondo … Continua a leggere

“Saltiamo quello stop”

Ieri la mia mamma ci ha lasciato….. Saltiamo quello stop,mi fa paura!!Frenar non posso,questo sarebbe errore,sarei coinvolta senza voler e un danno enorme provocato col mio gesto!Sei troppo previdente,troppo perfetto,lo sai che oggi non si usa più la perfezione,la correttezza di un vivere civile?Rimproverarsi di un gesto,di una parola,quando il mondo frigge in un liquido da fogna…….. Tecla 1988

“L’Altalena”

Per gentile concessione di mia figlia Simona…L’Altalena  http://blog.intoscana.it/faccialibrotale   All’ultima fila di ombrelloni, vicino al tavolino da ping pong, ci sono le altalene. Mio nonno mi ci porta sempre. Mi solleva, mi aggiusta sulla seduta di legno corroso di mare. Io afferro le catene, strette strette, come mi dice sempre lui. “Non lasciarle mai, per nessun motivo”- si raccomanda. Ha … Continua a leggere

Tratto da www.intoscana.it “Firenze, il San Giovanni “

Firenze, il San Giovanni  di Leonardo torna a casa Il capolavoro di proprietà del Louvre sarà al Bargello fino a gennaio 2011. È la perla della mostra sui bronzi del Battistero e Giovanfrancesco Rustici di Simona Bellocci     Tornare a “casa”, dopo una lunga assenza dà sempre emozione. Figuriamoci cosa succede se a rientrare tra le mura della propria … Continua a leggere

“A Firenze I’ gelato e si mangia da….”

Ciao blogger, eccomi ancora qui a riparlarvi di questa meravigliosa citta’ e dei suoi negozi carichi di golosita’ e prelibatezze.Dopo avervi mostrato alcune delle pasticcerie piu’ famose della citta’ ecco oggi le gelaterie, negozi storici e no… ma state pur certi che assaggiando le loro specialita’ capirte cos’è un “Peccato di gola” Buon gelato e alla prossima Cristina  http://www.esercizistorici.it/   Gelateria … Continua a leggere

” Riprendiamoci cio’ che ci spetta”

Agiatezza, comodita’, tecnologia avanzata.. sono oggi traguardi che la sottoscritta farebbe volentieri a meno visto come ci ritroviamo nel nostro ex bel paese. Non c’è citta’o paese di questa penisola che non debba ogni giorno combattere fra degrado e criminalita’…Abbiamo spalancato le porte ma che dico.. i portoni al mondo e, oggi, noi siamo qui a leccarci le ferite! Riguardo con nostalgia le foto della Firenze di … Continua a leggere