” Riprendiamoci cio’ che ci spetta”

Agiatezza, comodita’, tecnologia avanzata.. sono oggi traguardi che la sottoscritta farebbe volentieri a meno visto come ci ritroviamo nel nostro ex bel paese. Non c’è citta’o paese di questa penisola che non debba ogni giorno combattere fra degrado e criminalita’…Abbiamo spalancato le porte ma che dico.. i portoni al mondo e, oggi, noi siamo qui a leccarci le ferite! Riguardo con nostalgia le foto della Firenze di ieri..e un nodo di tristezza mi sale in gola!

 

Da giovedì 25 giugno 2009 questa citta’ a un nuovo sindaco e sicuramente Firenze riuscira’ a riemergere dallo stato comatoso che grazie ai politici da rottamare era diventata. Importante e’ la collaborazione di tutti..basta soprusi, basta voltarsi dall’altra parte se vedi qualcuno orinare davanti ad un portone, basta permettere di violare le nostre piazze, i nostri giardini….le nostre vite! Dobbiamo riappropiarci di cio’ che ci e’ stato tolto, dobbiamo riavere con la legalita’quello che ci appartiene..solo così il nostro domani sara’ migliore!

Cristina

 

 

” Riprendiamoci cio’ che ci spetta”ultima modifica: 2010-09-06T11:50:30+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “” Riprendiamoci cio’ che ci spetta”

  1. In bocca al lupo al sindaco di Firenze. Spero che il tuo desiderio possa esaudirsi. Così come spero che tutto il paese possa risollevarsi da questa crisi che prima ancora che economica è una crisi morale.

    P.S. Il video è bellissimo, Firenze resta comunque una città stupenda anche con tutti i suoi problemi.

Lascia un commento