“Fiorentina, chi viene e chi va: via Liverani, acquistato Gilardino

Fiorentina, chi viene e chi va: via Liverani, acquistato Gilardino

 

 

 nuovosoldo.files.wordpress.com

Montolivo escluso dagli Europei dovrebbe far parte della rosa della nazionale olimpica a Pechino ma la Fiorentina frena. Sfumato l’accordo con Barzagli sale l’attesa per la presentazione ufficiale del neoacquisto Gilardino “Un giocatore da Fiorentina” – ha commentato l’AD Mencucci

di Simona Bellocci

I nomi dei giocatori viola rimbalzano negli ultimi giorni di notizia in notizia. Da quelle meno felici come l’esclusione di Riccardo Montolivo dagli Europei, arrivata dal ritiro degli azzurri a Coverciano , a quelle che riempiono di attesa la tifoseria viola come l’ingaggio di Alberto Gilardino che verrà presentato oggi alle 12.30 nella sala conferenze dello Stadio Franchi. “Un grande giocatore, dalla grande esperienza – ha commentato l’Ad viola Mencucci – Un giocatore da Fiorentina”. Addio invece per Fabio Liverani , che non ha raggiunto con la società di Della Valle l’ accordo economico “La Fiorentina vuole ringraziarlo – si legge nel sito ufficiale dei viola – per il prezioso contributo offerto in questi due anni in maglia viola alla Società e alla Squadra La Fiorentina inoltre augura a Fabio Liverani le migliori soddisfazioni, personali e sportive, per il suo futuro”. Sfumato, sempre per questioni puramente economiche l’accordo con Andrea Barzagli, il difensore fiorentino ex rosanero che ha scelto la strada dell’estero, firmando un triennale con la società tedesca del Wolfsburg. Parole dure quelle dell’amministratore delegato della Fiorentina , ai microfoni di RadioBlu, nei confronti di Barzagli “Ha fatto una scelta che può avere una sua logica. Naturalmente ci sono delle situazioni dove davanti ad offerte importanti si può mettere in secondo piano l’attaccamento ad una maglia. L’ipocrisia non mi piace, è una brutta malattia. Se c’è una società che intende investire cifre così alte, da far vacillare anche l’attaccamento ad una città dove uno è nato, non si può fare diversamente – ha sottolineato l’AD della Fiorentina ricordando anche che la linea della Fiorentina sugli ingaggi non si cambia – “ Abbiamo le nostre strategie di mercato che Corvino sa e applica alla perfezione, non facciamo le aste con nessuno” .
Chiuso il capitolo Barzagli la società viola pensa al suo “gioiellino” di casa Riccardo Montolivo , fresco di esclusione dagli Europei e per il quale si parla di sicura candidatura per la rosa azzurra che volerà a Pechino per le prossime Olimpiadi. Questo significherebbe per Montolivo saltare i preliminari di Champions con la maglia viola. E proprio sull’argomento è intervenuto Prandelli, ospite ieri del quotidiano La Nazione . “”Montolivo e Gamberini a rischio per i preliminari di Champions? Io vorrei avere tutti a disposizione, per noi possono essere le due partite più importanti della stagione”.

 

 

 

 

 

 

“Fiorentina, chi viene e chi va: via Liverani, acquistato Gilardinoultima modifica: 2008-05-29T19:45:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Fiorentina, chi viene e chi va: via Liverani, acquistato Gilardino

Lascia un commento