“Glicine e Lillà”

 

 

Luca Alinari 

 

  

“Glicine e Lilla’” 

Non un alito di vento che smuova le fronde di quel gelso.

Non si vede nessuno lungo la strada sterrata che porta alla collina

La casa bianca è là.

E’ là che sei diretta.

Irta è la salita.

Irta è la tua vita.

Gronda la tua fronte

non c’è un alito di vento che asciughi il tuo sudore.

Tu che conosci la fatica non ti fa certo paura quest’ ultima salita.

La scorgi è la’…..è là

 quella casetta bianca.

Quella casetta bianca con il glicine ed il lilla’

Il glicine ed il lillà

sei tu che li hai voluti

per farti ricordare la beata gioventu’

La gioventù lontana

che non ritorna più.

Ma dai

ma che ti importa di ritornare indietro.

Hai fatto la salita e sei arrivata in cima.

In cima alla collina

nella casetta bianca

fra il glicine…

ed il lillà!

 

 Cristina!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Glicine e Lillà”ultima modifica: 2008-05-30T00:54:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su ““Glicine e Lillà”

  1. Bellissimooooooo!!!
    Ciao Cri come ho apertyo il tuo blog quel quadro già per i suoi bellissimi colori mi ha fatto sorridere poi leggere icò che scrivi mi lascia davvero senza parole…
    Cavoli penso sempre di più di aver scoperto un modno molto molto diverso dal mio ma bellissimo!!…
    Ti volevo ringraziare per le tue bellissime parole che ogni giorno lasci nel mio blog…
    Grazie di cuore grande donna…
    Ti auguro di trascorrere una serena e bellissima giornata!
    Qui c’è un sole,un sole pazzesco!…
    Baciuzzi!

Lascia un commento