Non mi abbandonare…

Il frastuono della notte non l’aveva fatta dormire,

tutti quei rumori, i frastuoni le risate che provenivano dalla strada l’avevano svegliata.

Non che dormisse piu tanto,gli anni  sulle spalle c’erano e con il passare del tempo sempre più lunghe erano le  sue notti.

Viveva da sola in un grande condominio popolare, non avendo voluto  separarsi dal suo piccolo cane che da quattordici anni le faceva compagnia, per rinchiudersi in un ospizio.

 Briciola ,era un “bastardino”abbandonato, l’aveva trovato in un freddo dicembre impaurito e assiderato all’uscita della messa.

L’aveva guardato e lui le si era avvicinato come sapendo che non l’avrebbe lasciato solo e aveva ragione, nonna Iole lo avrebbe  portato con se in quell’umile casetta.

Da una vita  sono una cosa sola, si fanno compagnia, vivono l’uno per l’altra e quando al mattino presto li vedi che camminano lentamente lungo la via il cuore si stringe perchè  sai che  Iole non è sola, i suoi figli vivono con le loro famiglie lontano da lei,  loro non possono e non vogliono  sconvolgere  la propria  vita con un VECCHIO.

L’ ospizio era la soluzione più giusta, curata, sorvegliata senza problemi (per loro) ma  per il  piccolo bastardino  si sarebbero spalancate le  gabbie di un canile. Ma  nonna Iole disse no, perchè l’amore di quel buffo batuffolo di pelo  le aveva  dato la forza di vivere alla faccia dell’egoismo di quei figli snaturati!

Non mi abbandonare…ultima modifica: 2022-08-05T16:41:55+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento