” I tuoi occhi”

 

     

“Giorgio De Chirico”

 

Cosa guardano

con aria triste

i tuoi occhi

verde mare

Non c’è spiaggia

non c’è mare

non c’è cielo

che ti da

quella luce

 che solo io conosco

Conosco le pagliuzze

color oro

che ti illuminano lo sguardo del mattino

Conosco i tuoi sguardi

seducenti……

Io son qui

tu puoi avermi

Quanti giochi abbiamo fatto noi con gli occhi

Nessuno lo sapeva

che fra noi

ci parlavamo

guardandoci soltanto

Ci dicevamo

amore

mio tesoro

sei tutta la mia vita

Adesso

i tuoi occhi verde mare

sono muti

davanti all’orizzonte

Aspettano

i miei

 che da lontano

non possono vederti

per dirti

io ti amo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” I tuoi occhi”ultima modifica: 2008-07-03T16:23:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “” I tuoi occhi”

  1. cia Cristina,
    io no so cosa sia giusto o sbagliato
    ma metto sempre la vita al primo posto

    nel mio post il propblema del controllo delle nescite è anche un pretesto
    un pretesto per dire con umorismo, usando una tautologia,
    che ogni uno di noi pesa solo ai fatti suoi

    adesso devo scappare
    questa sera recito in una rappresentazione teatrale

    poi leggerò con calma il tuo post
    ciaoooooo

  2. grazie dei complimenti e della standing ovation. Forse un po’ esagerata non trovi? Ho solo fatto quello che mi piace più fare: lasciar andare le dita sulla tastiera! Purtroppo sono uno “scrittore incompreso”… 🙁
    Buongiorno!

  3. Cristina
    ogni tua poesia che leggo
    è più bella di quella precedente,
    questa è davvero bellissima
    sensualità, nostalgia, complicità, intimità
    la rassegnazione…

    trovo che la frase “Conosco le pagliuzze color oro che ti illuminano lo sguardo del mattino” sia di una bellezza sublime…

Lascia un commento