“Per fortuna inizia una nuova settimana”

Lunedì scorso a quest’ora ero immersa da una caterva di schede dentro quell’urna di cartone. Ho svolto regolarmente il mio dovere seguendo le regole dettate dalla legge: Uno scrutatore prende dall’urna una scheda e la porge al presidente che dopo aver letto a voce alta indica la preferenza espressa dall’elettore. Lo spoglio delle schede, la compilazione dei verbali,la chiusura dei plichi tutto questo mi ha fatto dichiarare il seggio chiuso alle ore 20/30.Perchè racconto questo? Perchè solo in pochi visto le foto su i giornali e le immagini televisive abbiamo tenuto fede alle regole imposte. Le foto dei quotidiani nazionali e le televisioni ritraevano componenti di seggi rovesciare le urne sui tavoli aprendo le schede contemporaneamente.Devo complimentarmi con questi “presidenti” e complimentarmi con tutti quelli che si riempiono la bocca parlando di regole, legalità e leggi.Le immagini per prime hanno parlato in barba a tutto e a tutti. Questa e l’Italia che ci meritiamo!

“Per fortuna inizia una nuova settimana”ultima modifica: 2008-04-21T16:30:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Per fortuna inizia una nuova settimana”

  1. la solita italia direi hai ragione l’italia che ci meritiamo. cristina ho fatto il tuo banner se vuoi vederlo passa a farmi visita se ti va poi in qualche modo magari aggiungerò al mio post sul banner il tuo codice html. bacioe buona serata

Lascia un commento