6/01/08

 Oggi 6/01/08…….mi sono alzata presto stamane, volevo subito togliere l’albero di Natale, oramai le feste sono giunte a termine. E per tornare al quotidiano anche la casa doveva riprendere il suo aspetto. Ho iniziato ad avvolgere le sfere di vetro nella carta di giornale, ogni addobbo ha un ricordo, una storia e stranamente nel silenzio che mi avvolgeva,la mia mente è andata al passato. Le sfere soffiate erano di mia nonna le avevamo comprate in una cartoleria del centro, i pupazzi mia suocera ai bambini, i tanti bigliettini d’auguri staccati dai tanti pacchi di regali nel corso degli anni come le tante coccarde.Tanti ricordi…….che ti ricordano gioie ma altri che ti fanno stare male. Come spettatori i miei due “felini” e volgendo lo sguardo su di loro mi sono chiesta se al prossimo addobbo  di questo nostro albero ci saremmo ritrovati…….Ecco i pensieri che stamani mi tormentano. Cosa regalerà l’anno nuovo o toglierà alla mia vita. Tante sfere di questo albero appartengono a chi non c’è più, c’è la vita passata i ricordi e oggi vorrei poter congelare questo giorno per poi risvegliarmi fra dodici mesi nella stessa identica “posizione”di oggi 6/01/08

 

 

 

 

 

 

6/01/08ultima modifica: 2008-01-06T19:21:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “6/01/08

Lascia un commento