“Domani torno in cantina”

 

 Domani per me è arrivato il giorno di ritornare in cantina, da diversi anni vivo in questa bella casa per quindici giorni l’anno, sono stato comprato in un grande supermercato dopo tanti anni che questa famiglia addobbava solo abeti veri. Ero una novità che faceva storcere il naso ai due ragazzi che non mi vedevano come un “vero albero” di Natale. Io si sono artificiale ma anche bello, alto e folto, colorato di un verde profondo. Sono ospitato in un grande spazio , accanto a me una lunga vetrata che mi fa ammirare anche da fuori. I miei amici negli anni mi hanno fatto ingrassare, oggi sono proprio obeso……….Fiocchi, fiocchini, fiocchetti, sfere di vetro di ogni dimensione e colore, biglietti , pupazzi, per non parlare poi di tutte quelle miriadi di lucine che con i loro fili mi stringono come un salame.Di una cosa sono contento, con gli anni i ragazzi hanno imparato ad amarmi e ora quando mi guardono mi vedono bello. Ci sono anche i due felini di casa  che mi hanno accettato, per loro sono un giocattolo il loro svago natalizio. Ma fra poche ore con l’arrivo della Befana il mio compito termina , verro’ liberato da tutti questi intrusi che pesano ai miei rami, per poi essere spolverato, avvolto in una grande carta velina e poi introdotto nella mia scatola. Sarò tenuto in cantina per un lungo letargo con la speranza che il prossimo Natale io domini ancora nei cuori di questa casa………Auguri a tutti e mi raccomando fate i bravi…………..

.

 

 

 

 

“Domani torno in cantina”ultima modifica: 2008-01-05T17:00:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento