“Tanto tempo ………….”

382a0a8cf5954bee593ab37626860442.jpgCi sono cose che ritornano nella mente, ci sono profumi, che rimangono nelle narici anche se sono passati cinquant’anni..almeno così lo è per me. Che strano modo di iniziare questo mio diario virtuale stasera, ma ogni tanto vado a ritroso nel tempo, gli anni passano ma non ai ricordi, alla strada percorsa,a tutte le persone che hai amato e che fisicamente non ritrovi accanto ma che porti dentro e che cerchi di far rivivere anche comprando un profumo.Quante volte in profumeria ho cercato quella dolce essenza di mughetto che sentivo quando mia nonna mi era vicina,come il ricordo di quella bottiglia verde scuro con quel tappo a forma di pigna (pino vidal).Oggi gli aromi non mi sembrano più gli stessi,forse quelle essenze rappresentavano una persona,senza di lei anche loro sono evaporati,ed io in qualche modo  oggi voglio  ricordare più di ieri perche’ se mi volto indietro vedo come nella foto del mio album una lunga tavola vuota.I commensali si sono nel tempo alzati dai loro posti senza farne piu’ ritorno. Non ho bacchette magiche,non posso riavvolgere il nastro a ritroso,quella lunga tavola rimarrà solo un bellissimo sogno.Ma aprire una bottiglietta di profumo mi bastera’ e avro’ l’illusione che il tempo si e’ fermato e per un istante mi sembrerà vero.

“Tanto tempo ………….”ultima modifica: 2007-11-08T23:30:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento