“Mitici anni 50……”

 

 

 

 

 

Costuzioni in Legno anni 50

Caro vecchio mappamondo

 Giocattoli23.jpg

Ne possedevo uno simile…quante corse lungo la passeggiata di Lido di Camaiore

 

Il tamburo di latta…

Quanto girava la mia trottola…. aveva ricordo il manico di legno rosso!

Arrivò da Milano con una macchinina a pedali rossa il mio babbo, mi divertivo ad entrare ed uscire dal garage….ma quanta fatica lungo il vialetto cosparso di sassolini bianchi!

 

Quante bambole possedevo,grandi,piccole,che camminavano tenendole per mano…

Il nonno era un famoso commerciante di giocattoli fiorentino quindi ogni occasione era quella giusta per regalarmi l’ultima novità…. ma le bambole non  mi piacevano…ero un maschiaccio!!

Caro amato cavallo a dondolo!

Che bello….avevamo in sala montato la ferrovia…. babbo amava tanto i trenini e ogni volta che rientrava da Milano con una scatola Rivarossi… aggiungevamo un pezzo….

 

pinocchio legno anni 40 50 originale!! alto 1 metro!!!

Caro Burrattino di legno!

 Quanti salti in compagnia dei miei amici in Via delle Muretta a Camaiore..

Le poltroncine comode e colorate…

 

 Gli orribili divanetti in sky

Gli eleganti comodini in radica..

 Le capienti cassettiere..

 

I lettoni dove la domenica i figli si facevano coccolare….

 

 

Carosello e a letto…ricordo la marca del nostro un Dumont

Ricordo il  telefono attaccato alla parete e la compagnia telefonica era la TETI

 

La radio…. e il giradischi

I 78 giri in vinile

 

http://www.mobilivecchi.com/

 jukebox….. ricordo i Quematic che produceva a Firenze mio zio

Mio nonno era un uomo “abbondante”…. ma non rinunciò alla mitica Topolino

e nemmeno alla Guzzi…un giorno percorrendo la strada che da Firenze porta a Greve in chianti in una curva “perse” suo cognato seduto nel sellino posteriore!!

 

 

 Mio padre era gelosissimo della sua Vespa azzurra..

Elisabetta Pezzini

La nostra Bianchina e mia sorella in quei favolosi anni 50

 

“Mitici anni 50……”ultima modifica: 2013-08-02T13:00:20+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo