La Valigia… ” Le Poesie di Cristina”

 

“La Valigia”

 

Sono quasi cinquattotto le stazioni della mia vita

ad ogni fermata, una gioia, o un dolore

ma sono tutte belle quelle….della vita mia!

Fin dalla prima, quella del mio mare

poi la quinta in Piazza Pitti …Piazza della Signoria,

di tutte le stazioni porto il ricordo dei passeggeri

partiti tornati e non…..

I loro volti belli, rimasti nel mio cuore.

E. .. loro che son partiti …

da quel binario che non fa fermate..che e’ andato  diritto a quell’ultima stazione!

Io non so, quando quel treno prenderò

la cosa più importante e’ avere la valigia,

quella dei miei figli,

quella più importante!

La riempirò con una sicurezza per il loro domani.

Poi .. il Beauty Case quello dei parenti più vicini e,

tante carezze per i più piccini.

La mia valigia? E’ dentro questo cuore,

la portero’ con me al prossimo binario..

che spero non sia l’ultimo.. …di questa  vita mia!

Cristina 2008

 

La Valigia… ” Le Poesie di Cristina”ultima modifica: 2022-06-30T11:35:08+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento