“SOS TATA” Tata Lucia a Pitti Bimbo

Tata Lucia a Palazzo Roberti

 

Moda: a Pitti Bimbo ospite Tata Lucia

 

E Versace trasforma Palazzo Corsini in N.Y.

 

Presenza davvero speciale a Pitti Bimbo, il salone fiorentino dedicato alla moda per i più piccoli in corso fino a sabato alla Fortezza da Basso, dove ieri è arrivata anche Lucia Rizzi, pedagogista e scrittrice, la popolare Tata Lucia del programma televisivo Sos Tata in onda su La7. “Sono molto contraria a usare il bambino come si usa l’adulto. Bisognerebbe fare una sfilata a misura di bambino, farlo correre, giocare, fargli fare le capriole” ha spiegato Tata Lucia, che ha criticato il format delle sfilate della moda bimbo, che ricalca da vicino il modello della passerella proprio delle sfilate degli adulti. 

Rizzi ha anche fatto parte della giuria della terza edizione del concorso per giovani talenti della moda ‘Who Is On next?’. “Ho partecipato molto volentieri alla giuria per i giovani stilisti – ha spiegato – proprio perché trovo che possano offrire una spontaneità non copiata dall’adulto. Mi auguro che le giovani generazioni sappiano tirar fuori qualcosa di nuovo, non copiato. Il bambino è una novità, non è mai una ripetizione: è un essere nuovo, e va rispettato come tale”.

 

E ieri in occasione di Pitti Bimbo Palazzo Corsini si è trasformato per un giorno in un angolo del quartiere di Chelsea, nel West Side di Manhattan, New York City. Per evocare il quartiere, il Salone del Trono al piano nobile del Palazzo è stato allestito con un vero campo da basket, contornato da recinzioni metalliche e muri coperti di graffiti. Poi, sparsi nella sala, ponteggi di tubi, bidoni di metallo e una consolle con tanto di dj. Non era una festa a tema, ma la presentazione della nuova collezione Young Versace, che strizza l’occhio al mondo del punk e dello streetwear.  Un modo per presentare il nuovo tema Medusa Punk, con stampe e grafiche a tema su parka e felpe. Oltre a questo in collezione c’é anche il tema Cowgirl, un tributo ad uno dei mood Gianni Versace degli anni Novanta. Nuovi temi con cui la Young Versace punta a conquistare i mercati esteri. ”Al momento – ha detto Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato Versace – la linea bambino è forte in Middle East, Est Europa, Italia e Uk. Nel 2013 puntiamo ad intensificare la presenza negli Stati Uniti, entrando nei multibrand, in Brasile e Medio Oriente, con aperture di negozi”. 

Articolo tratto da http://www.intoscana.it/

 

“SOS TATA” Tata Lucia a Pitti Bimboultima modifica: 2013-01-18T15:46:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo