Correre…correre e poi?

La pazienza oramai non fa più parte del nostro DNA,i ritmi frenetici di questa vita ci portano all’affanno in tutto,anche nelle piccole cose come fare la fila al supermercato, in banca, alla posta quei cinque minuti diventano interminabili, ma è quando siamo in auto che dobbiamo ritrovare la calma,la pazienza,quando siamo alla guida non dobbiamo scherzare, in ogni momento ci può capitare l’imprevisto che non ti aspetti, come è successo a me qualche settimana fa. Stavo rientrando in città,la pioggia batteva sul mio parabrezza e in un attimo ho visto il fumo dei pneumatici dell’auto che mi precedeva, prontamente ho frenato e, per mia fortuna quando guido ritrovo la mia calma, ma dalla parte opposta qualcuno forse non la pensava come me, forse la voglia di arrivare in fretta di correre più degli altri ,la noia di stare dietro a un mezzo pubblico lo ha portato a fare un sorpasso da “criminale” coinvolgendo anche chi non aveva colpa…una carambola di tre auto e un autobus di linea. Tanta, tanta paura ma per fortuna senza grandi conseguenze. anche se questo è un periodo particolare, dobbiamo ritrovare il gusto di assaporare la vita, riappropriamoci di poter guardare le bellezze che ci circondano, se c’è la fila al semaforo ascoltiamo il cd che più amiamo e che in ufficio è bandito, godiamoci il rientro a casa senza avvelenarci l’anima per il cretino che ti stringe o il furbo che ti passa da destra, almeno in città facciamo in modo che la guida sia serena. E’ talmente caotica la vita già dal primo risveglio… Cerchiamo di non correre in auto perchè basta un attimo per poter azzerare in un colpo tutti i nostri sogni

Correre…correre e poi?ultima modifica: 2022-10-08T16:53:16+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento