I cani, i gatti , gli animali……esseri meravigliosi!

Quanto amo gli animali da uno a cento…..ma non c’è limite per me. Sono i migliori amici della nostra vita, ti amano, ti proteggono e non ti lascano mai soli. Fedeli fino alla loro dipartita, al contrario di tanti bipedi che amano solo se stessi e  il loro osceno egoismo!

Non c’è stato anno della mia vita senza avere accanto a me un cane o un gatto e  tutti rimasti nel mio cuore.

Uda una pseudo pastore tedesco che mio padre portò in casa quando la sottoscritta non aveva ancora tre anni che  è stata  per me, un’amica  fedele sempre attenta che non mi allontanassi  mai da giardino, un  allegra compagna di giochi e compagna di “stanza”, acciambellata  ogni sera nella sua cuccia accanto  al lettino.  Insieme sempre, giorno e notte. Correvamo felici  inverno ed estate lungo l’arenile di Lido di Camaiore, facevamo insieme il bagno nelle acque, ancora fredde dei primi giorni di giugno, tanti  ricordi che oggi mi riportano indietro nel tempo con un pizzico di malinconia.

Uda in una ventosa giornata di ottobre con la sottoscritta e la mia Tata

Uda in una ventosa giornata di ottobre con la sottoscritta e la mia Tata

Sono passati oramai tanti anni ma l’amore per queste creature non è mai venuto meno, oggi ho tre gatti e nonostante abbia un ampio giardino loro “abitano” in casa lontani da ogni pericolo. Non è per egoismo credetemi ma purtroppo negli anni quattro dei miei pelosetti che scorrazzavano fra casa e giardino sono volati sul ponte, la loro libertà è stata stroncata dalla cattiveria umana!

Poldo che ci ha regalato 18 anni d'amore

Poldo che ci ha regalato 18 anni d’amore

 

Silvestro 7 anni d'amore

Silvestro 7 anni d’amore

 2013 Polpetta trovata a pochi giorni dalla nascita abbandonata in giardino

2013 Polpetta trovata a pochi giorni dalla nascita abbandonata in giardino

Polpetta oggi

 2022 Polpetta 

 

 2014 Flò e la Luna nera...che è stata trovata con ancora gli occhi chiusi in un cassonetto con due fratellini

2014 Flò e la Luna nera…che è stata trovata con ancora gli occhi chiusi in un cassonetto con due fratellini

Luna ,appena salvata all'interno di in un cassonetto

2014 Luna ,appena salvata all’interno di in un cassonetto

 

 2014 Mio figlio Jacopo mentre allatta la piccola Luna

2014 Mio figlio Jacopo mentre allatta la piccola Luna

2022 Luna

2022 Luna

 

 2022 Flò Il padrone di casa!

2022 Flò Il padrone di casa!

L'allegra brigata si riposa

L’allegra brigata si riposa

Gli animali non solo provano affetto  ma desiderano  essere amati….
Charles Robert Darwin 

I cani, i gatti , gli animali……esseri meravigliosi!ultima modifica: 2022-05-11T16:09:43+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento