Quanto amo gli animali da uno a cento…..ma non c’è limite per me. Sono i migliori amici della nostra vita, ti amano, ti proteggono e non ti lascano mai soli. Fedeli fino alla loro dipartita, al contrario di tanti bipedi che amano solo se stessi e il loro osceno egoismo!
Non c’è stato anno della mia vita senza avere accanto a me un cane o un gatto e tutti rimasti nel mio cuore.
Uda una pseudo pastore tedesco che mio padre portò in casa quando la sottoscritta non aveva ancora tre anni che è stata per me, un’amica fedele sempre attenta che non mi allontanassi mai da giardino, un allegra compagna di giochi e compagna di “stanza”, acciambellata ogni sera nella sua cuccia accanto al lettino. Insieme sempre, giorno e notte. Correvamo felici inverno ed estate lungo l’arenile di Lido di Camaiore, facevamo insieme il bagno nelle acque, ancora fredde dei primi giorni di giugno, tanti ricordi che oggi mi riportano indietro nel tempo con un pizzico di malinconia.
Sono passati oramai tanti anni ma l’amore per queste creature non è mai venuto meno, oggi ho tre gatti e nonostante abbia un ampio giardino loro “abitano” in casa lontani da ogni pericolo. Non è per egoismo credetemi ma purtroppo negli anni quattro dei miei pelosetti che scorrazzavano fra casa e giardino sono volati sul ponte, la loro libertà è stata stroncata dalla cattiveria umana!

2014 Flò e la Luna nera…che è stata trovata con ancora gli occhi chiusi in un cassonetto con due fratellini

2022 Flò Il padrone di casa!
Gli animali non solo provano affetto ma desiderano essere amati….