“1 Novembre…. ai miei cari “

  Passo, dopo passo arrivi accompagnata dal silenzio che ti avvolge  il  pensiero, in cima al molo. Sei sola, la nebbia, ti fa compagnia,  il mare ti e ‘ amico e,  riflette quel corpo avvolto in quel palto’ verde smeraldo.  Cerchi ,con lo sguardo perso all’orizzonte,  la risposta che ancora non arriva. Cerchi, di risentire l’eco di quella voce,  che il mare non riporta. … Continua a leggere

La Vecchia Firenze rivive online

sasso1

    La Vecchia Firenze rivive online   Spopola su facebook con Greco, in arte “G”   di Simona Bellocci La Firenze del passato rivive online. Una comunità di oltre novemila persone dibattono su come la città è cambiata e si è trasformata nel corso degli anni. Ricordi, immagini, scatti che riportano indietro nel tempo. Questa è “Vecchia Firenze mia”, … Continua a leggere

“La Camaiore di Ieri”

Eccoci arrivati a Camaiore, piccola perla della Versilia… è da qui che nascono le mie origini paterne e non potevo esimermi dal pubblicare queste bellissime foto tratte dall’album privato di Piero Farnocchia il quale mi ha concesso di postare io tutto per i miei amici blogger Buon viaggio e alla prossima Cristina https://www.facebook.com/#!/piero.farnocchia?fref=ts        Inaugurazione della fontana di … Continua a leggere

“La Versilia Ieri 2”

Seconda tappa, di questo viaggio virtuale nella Viareggio di ieri, immagini struggenti che ci portano anche a riflettere su come cemento e spuculazione hanno sicuramente dato un volto peggiore alla bellezza che i nostri avi ci avevano lasciato. Un grazie particolare per questa passeggiata vituale, va a Davide e ai suoi amici della pagina facebook  un viaggio nella Versilia di ieri,che possiamo ammirare, grazie … Continua a leggere

“La Versilia Ieri”

 Non c’è solo Firenze nella mia vita,la città del cupolone che molti anni fa mi ha adottata.Sono una versiliese doc ,essendo nata a Lido di Camaiore. Toscanaccia pura,che ama la sua terra e, i miei amici blogger lo sanno bene. Ed è proprio a voi che oggi dedico questo post, un viaggio nella Versilia di ieri,che possiamo ammirare,  grazie a Davide creatore della pagina … Continua a leggere

Firenze la Bellissima 3

“Firenze la bellissima” Terza Parte    Firenze la più bella città al mondo….  Un ringraziamento per queste meravigliose immagini va a Gianni Greco ideatore e gestore di “Vecchia Firenze mia” pagina cliccatissima che potrete trovare su  https://www.facebook.com/vecchiaFirenzemia PS.Sergio Alessi, Simone Frasca, Alessandro Sardelli,Giovanni Cecchi,Paolo Piccardi,Paolo Baccini,Giuseppe Diana…e tanti altri,fanno si che questa pagina conti oltre 8.300 foto!   A presto  Cristina   Santa Maria del … Continua a leggere