“Il Vaticano Deve Dare Delle Risposte Alla…”

    Pietro OrlandiAmici miei, dopo 29 dal rapimento di Emanuela, dopo i tanti silenzi e omerta’ dello Stato Vaticano, sostenuto nel tempo dallo Stato italiano, in molti , sono convinto, sperano in un’archiviazione dell’inchiesta. Credo sia giunta veramente l’ora di un segnale forte di cambiamento, implorato e sperato per troppo tempo. Se quel segnale non vogliono darlo loro , … Continua a leggere

“Viva l’Italia Viva”

“Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso” – così scriveva Walt Whitman, così recitava Robin Williams ne l’Attimo Fuggente e così ha fatto Matteo Renzi candidandosi per le primarie del centrosinistra. Qualcuno sorriderà, di fronte al paragone. Eppure c’è voluto coraggio per scegliere questa strada. C’è chi dice che … Continua a leggere

Io ci credo e domani voterò Matteo Renzi.

  Fuori dall’hotel stanno scavando per fare la metropolitana. La prima volta che ho messo piede in questa città avevo paura. Tenevo salda la borsa al braccio, stretta come se fosse un bambino in fasce che temi di far cadere. La prima volta che ho visto questa città c’era il sole. Gettava luce sulle strade sporche, sulle borse false dei … Continua a leggere