“Jovetic inarrestabile, è doppietta. Contro l’Udinese è Fiorentina show”

 

 

Della Valle entusiasta: “Questa è Firenze e io la amo così”. La squadra di Montella rimonta dopo lo svantaggio e vince davanti al suo pubblico

 

di Simona Bellocci

 

C’era Renzi, con tanto di maglia della Fiorentina sul petto, “pronto a scendere in campo” per ristabilire il risultato ma non ce n’è stato bisogno: i viola di Montella, ieri al Franchi per la prima di campionato hanno saputo reagire all’1-0 inflitto allo scoccare della prima mezz’ora di gioco dall’Udinese. A segnare è stato  “O’ Mago” Maicosuel, è suo il primo goal della serie A, primato che vale poco, visto che i bianconeri di Guidolin sono usciti comunque sconfitti da una gara equilibrata per i primi quarantacinque minuti, con una Fiorentina posizionata bene in campo ma ancora troppo lenta nei movimenti. Eppure decisa, grintosa. Con un cuore e un’anima. Quella che Vincenzo Montella, con il sorriso di chi sa cosa vuole, ha saputo inculcare alla sua Fiorentina. Tanto che nel secondo tempo, quello decisivo per le sorti della gara è Jovetic a ottenere dopo 22 minuti di gioco, il goal del pareggio. Il montenegrino avido di reti, non si è accontentato ed ha voluto bissare al 46′, regalando a tutta la città una gioia inaspettata. A partire dal patron Andrea Della Valle, che ha sudato sette camicie, sotto il sole torrido di agosto, per tifare la sua squadra come non aveva mai fatto. Matteo Renzi,accanto a lui, ha  intonato l’inno viola a fine partita e ha trascinato ADV in un clima da ultrà della Fiesole. “Erano due anni che aspettavamo un gioco cosi. E’ una vittoria della citta’, ma ancora dobbiamo fare molto. Siamo ripartiti con il piede giusto. Ora pero’ non montiamoci la testa – ha spiegato Della Valle in conferenza stampa a fine gara. Questa e’ Firenze ed io la amo così”. 

Eh già, caro Patron, questa è Firenze, così vivace, passionale, brontolona e birbante ma sincera. Ed è così che ti vuole la città, innamorato dei colori viola, tanto da dimostrarlo con un tifo esaltato durante tutta la gara. E a chi chiede ad ADV “buone nuove” su Jovetic, showman della partita, Della Valle risponde così: ” Deve rimanere a Firenze anche questa stagione, punto e basta”. 

E non poteva essere altrimenti. I viola non possono certo privarsi del proprio gioiellino, tornato a brillare più che mai anticipando  – con la sua doppietta – il regalo di compleanno alla Fiorentina, che quest’oggi compie 86 anni. Fiorentina celebrata anche dalla Curva Fiesole con uno striscione lungo il parterre: “26 Agosto 1926: La c’ha tant’anni eppure la unn’invecchia mai”. E la Curva ha ragione, la Fiorentina è  tornata ad essere bella, nonostante i suoi ottantasei anni. Sarà forse l’amore a prima vista scoccato con Montella? Sarà la rinnovata passione di Della Valle? Questo è solo l’inizio. E dopo l’abbraccio spontaneo tra Renzi ed ADV che non sia la volta buona anche per realizzare lo stadio? Chissà. Il tempo parlerà. Per adesso Firenze si goda la sua meritata vittoria. 

 

Articolo tratto da http://www.intoscana.it

 

 

“Jovetic inarrestabile, è doppietta. Contro l’Udinese è Fiorentina show”ultima modifica: 2012-08-26T12:51:20+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo