“Poesie di Giorgio Panariello riprese dal suo Sito Ufficiale”

 

 

 

 Poesie  tratte dal Sito Uffuciale di Giorgio Panariello

http://www.giorgiopanariello.it/

 Si avvicina in Natale e ripropongo questa dolce poesia…

LETTERA PER I BAMBINI

Bambini, Babbo Natale esiste ed esiste la Befana
Esistono i tre porcellini e la fata Morgana
Metti un dente sotto il bicchiere, il giorno dopo c’è un soldino
Peter Pan combatte ancora contro Capitan Uncino
Boschi pieni di folletti e di orsi pasticcioni
Elefanti che con le orecchie volan come aquiloni
Esistono i giganti, i draghi, Artù e Merlino
E se segui quelle briciole puoi incontrare Pollicino
Ma anche l’Orco sai esiste, te lo giuro su me stesso
Ti dirà “C’era una volta”, stai attento, c’è anche adesso.

GIORGIO PANARIELLO

 

 

GINA

Ti ricordi Gina quando t’ho sposato
Con i capelli neri ed il tuo vestito bianco
Ci regalo’ settembre con tutto il sole
Che la chiesetta la parea di miele.

E tu sapessi Gina quanta fatica
E quanti sforzi e quanta terra presa a morsi

E quanti santi ho bestemmiato
Per quell’ anello che ti ho infilato
Ma quando poi ti ho visto entrare
Io non sapeo piu’ icche fare

Dicesti si come t’amo
Su tutto il niente che avevamo

Tu mi dicesti fatti Falce
Ed io saro’ il tuo grano

Te lo ricordi Gina quando t’ho sposato

I miei capelli neri ora son bianchi
E tu sapessi Gina quanto tu mi manchi.

GIORGIO PANARIELLO

VOLANDO COSI’ IN ALTO

Ci sara’ sempre una canzone che parlera’ di te,
perché la musica sta scritta sulle braccia di chi
ha volato troppo.

Ma volando cosi in alto ti sei accorto, che anche
Il cielo cosi immenso, ho il suo buco nell’ ozono.

GIORGIO PANARIELLO

Credo che dobbiamo solo essere orgogliosi che in Italia vi siano Artisti come questo grande “umile” uomo….

Cristina

 

 

“Poesie di Giorgio Panariello riprese dal suo Sito Ufficiale”ultima modifica: 2011-12-14T12:37:24+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su ““Poesie di Giorgio Panariello riprese dal suo Sito Ufficiale”

  1. Finalmente rieso a commentare anche se come al solito non ho capito fino in fondo perche’ volevo lasciare un commento sul post dei premi per dire che conosco due dei premiati Leo ed Alice e condivido perfettamente la tua scelta.
    Un abbraccio cara Cri e scusa il ritardo del commento ma solo adesso la mia capa tosta e’ riuscita a capire.
    Un bacio e una dolce notte

  2. Ciao non riesco a mandarti il commento sull’altro post …
    ho letto sul blog del piccolo Ema,che tua figlia è giornalista e vorresti dare una mano-
    Io e Laura Non mia abbiamo contattato la mamma di ema se vuoi ti giro la lettera e la risposta così ti sarà tutto più chiaro.
    L’idea nostra inoltre sarebbe quella di innondare di mail la regione ed il consolato …. pensa se tutti i blogger tutti i giorni mandassero una mail …. tanto per iniziare …

I commenti sono chiusi.