“Ultima Domenica di Carnavale in Tuscany”

 

Carnevale di Viareggio

viareggio (LU)

Domenica 13 Marzo 2011

Quinto corso mascherato ore 17.00

Spettacolo Pirotecnico ore 19.30 circa

http://www.viareggio.ilcarnevale.com/ 

 

 

Carnevale dei Piccoli di Seravezza
Seravezza (LU)
domenica 13 marzo 2011

Il Carnevale di Seravezza nasce dalla rivalità fra i frequentatori del “Caffè Italia” e quelli del “Caffè Versilia” che nel 1933 si sfidarono con una partita a calcio proprio nel periodo di Carnevale. Per festeggiare la vittoria del Caffé italia si fece una gran festa con tanto di fanfara che diede il via alla tradizione del Carnevale Seravezzese fatto da grandi carri, complessi folkloristici, complessi bandistici, maschere isolate e a gruppi.

Le contrade che partecipano oggi a questa tradizionale festa sono Riomagno, Seravezza, Corvaia e la Cappella a cui si sono aggiunte Ripa e Ruosina recentemente. Come sempre, i corsi mascherati saranno itineranti per accontentare e riunire un po’ tutti gli abitanti del Comune, e questa edizione si arricchirà di una data in più per coinvolgere anche la frazione di Pozzi.
fonte
http://www.prolocoseravezza.it/

 

 

 

Pentolaccia 
Cutigliano (PT)
domenica 13 marzo 2011

Festa della Pentolaccia” tutti i bambini sono invitati a partecipare, in premio caramelle, cioccolata e piccoli doni per tutti

INFO: 3497741571 – 3397500178

http://www.comune.cutigliano.pt.it/

 

 

 

Il Carnevale Rio de Valenzatico
Valenzatico – Quarrata (PT)
domenica 13 Marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
 

Carnevale che si svolge ogni anno a Valenzatico – Quarrata (PT) ad ingresso gratuito.
Patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Quarrata.
Nel 2011 giunge alla sua 25^ edizione.Dal 2009 il Carnevale devolve parte del ricavato della Manifestazione in favore della Fondazione Meyer e nel 2011 rinnova il suo impegno
http://www.cralbreda.org/

 

 

 

Carnevale dei Bambini di Orentano.
Orentano (PI)
domenica 13 marzo 2011
 

Fra i tanti corsi mascherati della Toscana, uno dei più apprezzati per i bambini è certamente quello di Orentano. Località del Comune di Castelfranco di Sotto (Pisa) situata fra i boschi delle Cerbaie, Orentano è all’estrema punta di ponente della Valdinievole, ad un passo da Lucca, Montecatini Terme e la Versilia. La notorietà del Carnevale dei bambini di Orentano nel corso degli anni ha varcato i confini regionali fino ad essere più volte “immortalato” dalle telecamere della Rai e da molte TV private. Un successo che nasce da molto lontano. Infatti, nel 1956, il parroco don Livio Costagli ebbe l’idea di organizzare un corso mascherato per trascorrere alcune ore in spensierata allegria. Neppure i più ottimisti avrebbero osato pensare che stava per nascere quello che oggi è il rinomato Carnevale dei Bambini di Orentano…segue su http://www.comune.castelfranco-di-sotto.pi.it/site/carnevale.asp

 

 

 

Carnevale del Mare
San Vincenzo (LI)

Domenica 13 marzo 2011

Il percorso della sfilata si snoderà nel centro cittadino lungo Corso Italia, Piazza Umberto I, via San Francesco e via del Passaggino.
Quest’anno molte le novità della trentaseiesima edizione a partire dal 1° Concorso per il miglior gruppo mascherato, che si svolgerà durante le tre domeniche del carnevale. Al gruppo vincitore sarà regalato un soggiorno premio per otto persone per una settimana sul Lago di  Garda nel mese di settembre. Domenica 13 marzo in Piazza Umberto I saranno proclamati i vincitori del concorso.
Al termine di ogni sfilata, inoltre, la festa proseguirà all’interno del percorso con animazione, musica e degustazione di prodotti tipici in collaborazione con il centro commerciale naturale “La Torre” in Piazza Umberto I.
Alle sfilate parteciperanno la Filarmonica “G.Verdi” di San Vincenzo, il gruppo “Officina del Canto Popolare”, il Gruppo Equestre di San Vincenzo, l’associazione danze caraibiche “Baraonda Latina” di Piombino e Venturina, i bambini della scuola materna di San Vincenzo oltre ad alcuni gruppi del carnevale di Suvereto.
L’ingresso alle sfilate è gratuito.
http://www.comune.san-vincenzo.li.it/
 

 

 

Carnevale Arcidossino

Arcidosso (GR)

domenica 13 marzo · 15.00 – 18.00

15,00
Sfilata di gruppi mascherati e musica per le vie del paese con la “Street Band” di Arcidosso, i “Pennati pe’ Cantà” e “Mario ed Emanuele”

ore 21,00
Veglione in maschera al Castello Aldobrandesco con Nappa dj (musica anni 60/70/80)

Piazza Indipendenza e Rione dei Ferri
allestimento di banchetti con dolci tipici di carnevale e musica

http://it-it.facebook.com/

 

 

 

CarnevalMarlia

 Capannori Marlia (LU)
 13 Febbraio 2011

CarnevalMarlia Sfilate con carri di cartapesta, spettacoli di ogni tipi, giochi per i più piccoli; il Carnevale della piana di Lucca con una grande storia e un’antica tradizione

http://www.carnevalmarlia.it/

 

 

“Ultima Domenica di Carnavale in Tuscany”ultima modifica: 2011-03-13T13:19:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo