“Tratto da www.intoscana.it “Un calcio per la vita”: insieme per il Meyer”

“Un calcio per la vita”: insieme per il Meyer
Antognoni, Cabrini e Paolo Rossi, stelle del calcio in campo per la salute dei bambini

di Simona Bellocci

Sono i grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Paolo Rossi, indimenticabile ex bomber campione del mondo ‘82, e poi atleti come lo sono stati Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini e Ciccio Graziani, Giovanni Galli. Tutti insieme sono pronti a calcare nuovamente il rettangolo verde per una partita a scopo benefico: “Un calcio per la Vita”, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Parliamo della sfida a calcio della Nazionale Italiana over 34 – il Club Master AC – contro la Nazionale ex allievi delle Scuole Militari.

La partita si giocherà venerdì 16 aprile alle ore 18 allo stadio del Galluzzo, via Biagini 3/B Firenze. “Lo sport è vita ma può essere anche un mezzo per aiutare a salvare delle vite – dice Fabio L’Abbate, segretario della sezione Toscana dell’Associazione Ex allievi della Nunziatella e organizzatore dell’importante manifestazione di solidarietà, insieme al Presidente dell’Audace Galluzzo Calcio Giovani, Franco Andreini -. Con questo obiettivo è stata organizzata questa partita di calcio benefica tra la rappresentativa Italiana Master, di cui fanno parte gli ex calciatori campioni del mondo del 1982 e la Nazionale ex allievi delle Scuole Militari italiane. Il ricavato sarà infatti devoluto a una delle strutture sanitarie più importanti d’Italia, l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, realtà che ogni giorno assiste e salva migliaia di bambini malati”.

“E’ con grande orgoglio che ringraziamo i campioni dell’82 e gli ex allievi delle Scuole Militari, per quanto sono pronti a fare a supporto del nostro Ospedale – dice Tommaso Langiano, presidente della Fondazione Meyer -. Questa iniziativa sottolinea ancora una volta l’affetto di cui il Meyer è circondato. Un sentimento forte che l’Ospedale è ogni giorno impegnato a contraccambiare, assicurando ai bambini le migliori e più avanzate cure, in un clima di elevata accoglienza”.
Video  articolo tratti da
www.intoscana.it

 

 

“Tratto da www.intoscana.it “Un calcio per la vita”: insieme per il Meyer”ultima modifica: 2010-04-14T17:30:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su ““Tratto da www.intoscana.it “Un calcio per la vita”: insieme per il Meyer”

Lascia un commento