“Candidati alla Presidenza Regione Toscana”

Francesco Bosi
Unione di Centro

Alfonso De Virgiliis
Lista Bonino Pannella

Monica Faenzi
Per la Toscana

Popolo della Libertà
Lega Nord

Ilario Palmisani Forza Nuova

Enrico Rossi
Toscana Democratica

Federazione della Sinistra e Verdi
Italia dei Valori
Sinistra Ecologia e Libertà
Partito Democratico Riformisti Toscani

 

Domenica 28 Marzo e lunedì 29 Marzo 2010 anche in Toscana si vota per il rinnovo del consiglio regionale e l’elezione del presidente della giunta regionale.

I seggi saranno aperti la domenica dalle 8.00 alle 22.00 e il lunedì dalle 7.00 alle 15.00.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità e con la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

La votazione avviene su un’unica scheda che sulla parte sinistra reca i simboli e i candidati di ciascuna lista provinciale e sulla parte destra il nome e il simbolo del candidato presidente a cui le liste sono collegate.

Tracciando un segno su una lista si esprime un voto per quella lista e per il candidato presidente ad essa collegato Tracciando un segno solo su un candidato presidente si vota solo per questo candidato, senza esprimere alcun voto alle liste.

Si può anche dare un voto disgiunto. Scegliere cioè un candidato presidente e poi una lista che risulta collegata ad un altro candidato presidente. In questo caso vale sia il voto per il candidato presidente che quello per la lista prescelta.

Non si esprimono preferenze nominative per i candidati al consiglio regionale. I seggi saranno assegnati ai candidati  seguendo l’ordine di presentazione indicato sui manifesti e sulla stessa scheda.

 Fonte http://www.regione.toscana.it/

 

 

“Candidati alla Presidenza Regione Toscana”ultima modifica: 2010-03-27T18:08:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Candidati alla Presidenza Regione Toscana”

Lascia un commento