” L’eco”

 

Dipinto di J:Waterhouse “Tempest”

“L’ECO ” 1/09/2009

Parole che sprofondano nel cupo silenzio

non c’è l’eco a riportare quella voce che il cuore non dimentica

Sguardi persi verso il niente

al di la’ del mare vedi solo un colore….

nero, il nero della mente

il nero del cuore!

Sei sola su questa spiaggia deserta

sull’arenile conchiglie frantumate dalla forza del mare

tronchi arsi dal sale e tu con quel corpo livido di dolore

 sputi l’amaro che esce dalla bocca arida.

Arida come la tua vita

nata su questa spiaggia erosa dal mare

Arida come il pensiero che non ripotera’ ne colori ne voci ne suoni!

 Cristina

 

 

” L’eco”ultima modifica: 2009-09-01T16:23:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “” L’eco”

  1. non lasciare che quel nero abbia il sopravvento, conosco il dolore, ma lascia che i ricordi ti accompagnino che lo leniscano, che lo smussino negli angolo, che ne diluiscano il colore, che lo trasformino in malinconia, che lo sublimino e che ti aiutino a dire , ho vissuto ed il ricordo di quanto è stato mi apparterrà per sempre. Ciao cris

  2. ciao Cristina, ho ripreso dopo una piuttosto lunga pausa estiva a visitare i blog degli amici. Il tuo è stato una splendida sorpresa: non ti conoscevo ancora come poetessa, e che poetessa! appassionata,ricca di sentimenti forti e sinceri e che ti coinvolgono. Vorrei essere anch’io capace di scrivere con una tale passione, ma ormai l’età,il carattere troppo controllato non me lo permettono. Sono però contento di essere capce di apprezzare le tue poesie.
    Ti ringrazio del tuo commento che mi hai mandato a luglio e farò senz’altro i complimenti all’autrice della poesia che avevo allora pubblicato, e penso che ti sia piaciuta dal momento che fai le lodi di chi l’ha scritta. Anche questo mi fa piacere.
    Ciao, buona settimana e adesso ritorno leggere le tue poesie

Lascia un commento