“Speculate su tutto…ma non sulla morte!”

Sono incazzata, furibonda, indignata e verde dalla bile!

Non si puo’ vivere sempre tenendo una mano davanti e l’altra dietro,

per la paura che ogni giorno ci sia qualcuno che vuol infilarti una collana nel deretano!!!!!

I furbi li trovi in ogni angolo anche dove sei sicuro di non trovarli!

Ma veniamo ai fatti…stamattina mi sono recata come di consueto,

al cimitero dove da tempo e’ sepolto mio padre.

Riposa in un sepolcreto che curiamo con rispetto e amore.

Sopra alla lapide piante e fiori recisi.

Non passa settimana che non ci rechiamo da babbo

e’ un modo per sentirlo ancora fra di noi!

A differenza nostra gli addetti al camposanto

 non mostrano la benche’ minima voglia di renderlo decoroso!

Sono due anni che chiedo l’intervento del giardiniere,

che chiedo una manutezione “uguale” per tutti!

E’ si perche’ anche qui le disuguaglianze ci sono e anche ben visibili!

Questo e’ cio’ che stamattina ho referito al responsabile al quale mi sono rivolta,

la risposta e’ stata scioccante…..

Ma quelli li’ hanno pagato! Ma cosa dovrei pagare mi chiedo..

Dovrei pagare le pulizie che spettano alla societa’ che si e’ “accaparrata il cimitero”?

Dovrei pagare la ghiaia del vialetto che porta ai sepolcreti? ( Richiesta euro 50)

Dovrei pagare il diserbante per toglier l’erba che nasce fra le tombe?

Certo, devo mettere mano al portafogli e pagare!

Tralascio le parole i discorsi deprorevevoli che ho ascoltato,ma non l’ultimo,

 che poi e’ stato quello che mi ha fatto scattare la molla per recarmi a denunciare il tutto..

<Prendi i dati della signora cosi’ poi le mandiamo il conto a lavoro ultimato>

Certamente i miei dati io li ho lasciati, ma sopra ad un foglio dattiloscritto davanti ad un ispettore di polizia!

                                                                                     Cristina

 

 

 

 

“Speculate su tutto…ma non sulla morte!”ultima modifica: 2009-04-20T16:58:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su ““Speculate su tutto…ma non sulla morte!”

  1. semplicemente vergognoso. E sarebbe meglio che la gente facesse come hai fatto tu e non si sottomettesse a questi scandalosi ricatti! Un cimitero, per Dio! Stiamo parlando di un cimitero e si specula sull’affetto per i nostri cari, per avere qualcosa che dovrebbe essere un nostro diritto!
    giusto per curiosità: qual’è il cimitero della vergogna?
    Un abbraccio, carissima.
    A presto.

  2. e hai fatto bene,carissima Cri,è mai possibile che ci sia sempre più gente che lavora solo per prendere soldi? e l’amore per il lavoro che si svolge dov’è? fortunatamente io sono in mano a medici che lavorano per passione e non per portare a casa la pagnotta.
    un abbraccio cri
    Elena

Lascia un commento