Il Mondo

“Firenze…Multa, al Taxi Milano 25….”

Ciao Fratelli Bloggers, vi ricordate pochi giorni fa la storia di quel Favoloso Taxi guidato da una splendida “Fata Turchina?”

Trasporta GRATUITAMENTE i piccoli bambini malati in ospedale e li accoglie nel suo “regno” fra caramelle pupazzi e ninnoli…..

E proprio i “ninnoli” hanno fatto si che i solerti vigili fiorentini…………………………

A voi giudicare………. e se ne avete voglia entrate in http://www.milano25.com/sito/home.html

Articolo tratto da La Repubblica/ Firenze

Troppi ninnoli e adesivi, multato il taxi benefico

L’hanno multata perché il suo taxi è addobbato con troppi ninnoli e calcomanie. Lei è Caterina, il taxi ‘Milano 25′, praticamente un’istituzione a Firenze. Trasporta gratuitamente bambini e familiari quando hanno necessità di andare in ospedale. La polizia municipale sostiene che un veicolo pubblico “ridotto così” è “fuori legge’. Caterina invece spiega che ha solo trasformato il suo taxi “in un luogo d’amore”, guarnendolo. Sta di fatto che si è vista recapitare due multe per un totale di 158 euro: violazione del regolamento dei taxi, secondo cui i veicoli devono esporre solo la pubblicità autorizzata, e violazione del codice della strada, secondo il quale per la conducibilità il mezzo deve essere sgombro. “Per me è una missione. Il taxi avrebbe dovuto essere di mio marito che è morto a 39 anni per un cancro. In questo modo la tragedia si trasforma in gioia e questo rende allegre le persone che incontro in taxi, anche quelle malate”

 

 

“Firenze…Multa, al Taxi Milano 25….”ultima modifica: 2009-01-20T16:42:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo