” Tratto da www.intoscana.it Pegaso per lo sport 2009: per ora in testa il canottiere Luca Agamennoni”

 Quando in Toscana, ma principalmente a Firenze si apre il giornale la prima cosa che d’istinto verrebbe voglia e’ quella gettarlo nel bidone dell’immondizia. Non certamente per colpa del quotidiano ma per tutte quelle nefandezze che negli ultimi tempi la politica della citta’ ci ha costretto a leggere e in qualche modo a subire. Siamo in piena crisi e la paura per la tenuta dell’Arno in confronto e’ poca cosa.

 Per fortuna c’è la pagina sportiva che ti rallegra con le notizie dei nostri atleti toscani capaci di farsi conoscere per la loro bravura,intelligenza ed onesta’.

  La Fiorentina rinata dalle ceneri……la Sensini, la Quintavalle, il pisano Sanzo, etc

Uomini, donne che con la loro professionalita’ ci permettono di essere orgogliosi della nostra Toscana.

E proprio la Regione Toscana ogni anno premia i suoi atleti con il Pegaso per lo sport…….e per chi ne vuol saper di piu’…….. continui con le notizie sotto riportate da  www.intoscana.it.

                                                                                                                      Cri

                           

Pegaso per lo sport 2008

                                                                                                                          

Pegaso per lo sport 2009: per ora in testa il canottiere Luca Agamennoni

Si può votare fino al 18 gennaio. Il premio speciale verrà consegnato a Cesare Prandelli il

(Toscana Notizie – Agenzia di informazione della Giunta rgionale toscana)
di Federico Taverniti

É il canottiere livornese Luca Agamennoni, medaglia d’argento a Pechino, a guidare la classifica provvisoria del ‘Pegaso per lo sport’ edizione 2009. A circa 10 giorni dalla chiusura del voto (si potrà esprimere la propria preferenza cliccando su www.regione.toscana.it/pegasosport fino al 18 gennaio) sono state finora circa 10 mila le persone che hanno indicato il proprio sportivo preferito.

In corsa per ricevere il riconoscimento, nel corso della premiazione che si terrà il prossimo 23 febbraio, oltre ad Agamennoni ci sono anche il ciclista aretino Daniele Bennati, la plurimedagliata Alessandra Sensini (da poco eletta ‘Velista dell’anno’ e vincitrice del premio USSI 2008 assegnato dal Gruppo Giornalisti della Toscana), la judoka livornese Giulia Quintavalle, oro a Pechino, il campione della scherma Salvatore Sanzo, il portiere della Fiorentina Sebastien Frey e il tecnico dei record della Mens Sana Siena di basket Simone Pianigiani.

Il 23 febbraio, in occasione della consegna del Pegaso, il presidente Martini assegnerà il premio speciale al tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli e un riconoscimento a tutti quegli atleti che nel 2008 hanno riportato successi in campo nazionale ed internazionale.
Prosegue anche ‘Scatta lo scatto’. Cliccando su www.regione.toscana.it/pegasosport, in collaborazione con il portale www.intoscana.it, gli studenti delle scuole medie superiori toscane potranno inviare foto o filmati sportivi della durata massima di 30 secondi. I materiali più interessanti verranno mostrati nel corso della cerimonia di premiazione e gli autori riceveranno un piccolo dono.

” Tratto da www.intoscana.it Pegaso per lo sport 2009: per ora in testa il canottiere Luca Agamennoni”ultima modifica: 2009-01-07T18:51:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento