Ciao fratelli bloggers,
questa volta sono andata a curiosare fra gli articoli scritti da mia figlia su www.intoscana.it e ho trovato altre idee per queste prossime festivita’ che oramai sono alle porte…..
Natale e Capodanno? Vanno di moda relax e benessere con le Terme di Toscana
Da Montepulciano a Bagno Vignoni tante le idee per passare le feste all’insegna della cura del corpo con bagni termali e massaggi
di Simona Bellocci
Benessere e relax vanno a braccetto per trascorrere vacanze ideali in Toscana in vista delle prossime feste natalizie: chi non sogna un soggiorno alle terme per brindare al Natale o alla notte di San Silvestro? Le terme toscane non si lasciano cogliere impreparate e offrono, anche per il 2009, tante offerte e pacchetti ad hoc per passare momenti indimenticabili tra le dolci colline e gli splendidi paesaggi, a due passi dalle città d’arte , dal mare o dal Chianti. Cosa c’è di meglio quindi di abbandonare la frenesia della quotidianità, del lavoro, dell’atmosfera stressante di ogni giorno e scegliere di brindare in piscina? Acque calde e preziose per risanare corpo e mente, massaggi, trattamenti per tornare in piena forma ad affrontare l’anno nuovo. Tante le location toscane dove passare qualche giorno immersi nei paradisi termali: da Montepulciano, immersa tra Valdorcia e Valdichiana un territorio ricco di storia e percorsi colmi di fascino a San Giuliano Terme meta prediletta di chi ama immergersi nelle benefiche acque ricche di elementi vitali e curativi. Da non perdere anche le Terme di Saturnia, un’oasi di benessere e relax nella Maremma, cullate dalla bellezze dei borghi vicini come Pitigliano, Sorano e Sovana o della splendida costa dell’Argentario. L’itinerario termale toscano non può tralasciare anche una visita alle piscine di Rapolano, ricche di zolfo e ottime per trattamenti cosmetici o alla notissima Casciana Terme. Infine, per chi ama le atmosfere magiche, c’è Bagno Vignoni la località della Valdorcia dove un tempo trovò ristoro anche il grande Lorenzo il Magnifico.
17/12/08
All’Elba capodanno avventuroso e romantico, il brindisi di mezzanotte si fa in barca
Le acque cristalline dell’Arcipelago Toscano diventano meta ambita di chi sogna di passare la notte di San Silvestro in maniera nuova e originale
di Simona Bellocci
C’è chi decide di passarlo in casa, chi vola verso mete lontane o ancora a chi basta una serata in discoteca o una festa con gli amici ma ogni anno si ripresenta lo stesso “problema”: “Cosa fare per salutare l’arrivo del 2009?”. Tra le soluzioni meno gettonate ma sicuramente più originali c’è la vacanza in barca a vela negli splendidi e suggestivi scenari dell’Arcipelago Toscano, con brindisi di mezzanotte all’Isola d’Elba.
Un percorso affascinante nella natura, sotto cieli stellati e acque cristalline: un giro tra la bellezza autentica delle sette isole toscane. Così la “piazza” dove brindare all’anno nuovo diventa proprio il mare. Tra le offerte che si trovano sulla rete non mancano infatti vere e propri pacchetti vacanza di una settimana, per conoscere ogni anfratto marino dell’Arcipelago, per incantarsi di fronte agli accoglienti porticcioli o per godere di ogni attimo del giorno e della notte, della luce che varia, appoggiandosi su splendidi paesaggi. Pacchetti dove non manca veramente niente: dalle cene succulente, con i prodotti tipici locali alla visita ad alcuni centri delle isole, il tutto guidato dalle mani esperte di uno skipper che accompagnerà gli ospiti dell’imbarcazione per un capodanno indimenticabile. Ovviamente in Toscana.
17/12/08