“Domenica Livorno si “scopre” dai fossi

"I Fossi Reali" Livorno , Leghorn da ilgiangia.

Domenica 12 ottobre giro in battello lungo i canali medicei con piccoli assaggi a sorpresa. Una buona occasione per vedere Livorno da una prospettiva insolita, quella dell’acqua. Comodamente seduti a bordo della motonave Marco Polo potremo ammirare le architetture medicee, attraverseremo il quartiere della Venezia, con i suoi eleganti palazzi, passeremo dalla Fortezza Nuova, dal quartiere del Pontino con i suoi intonaci colorati, attraverseremo il Voltone, la grande piazza che unisce la città buontalentiana con la nuova città di committenza lorenese, per navigare infine nel fosso reale dove fa bella mostra di sé l’imponente edificio del Mercato delle Vettovaglie.
Durante il percorso una guida ci illustrerà la storia della città approfondendo gli aspetti gastronomici: dalla storia del famoso cacciucco, alle triglie alla livornese, alle roschette.
Partenza dall’interno della Fortezza Vecchia, molo Caterina, alle ore 16.00
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3487382094.

Breve Da www.intoscana.it

“Domenica Livorno si “scopre” dai fossiultima modifica: 2008-10-12T01:39:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su ““Domenica Livorno si “scopre” dai fossi

  1. Ciao,Sorella,e si,ma dipende da chi trovi sotto il piumone…a Te e’ mai successo?
    Bella questa iniziativa del Tuo post,poi Livorno come citta’ mi e’ sempre piaciuta,anche
    perche’ pare che ci siano…pochisimi comunisti…..kisses
    hahahaha
    Ray Loriga,Poeta,scrittore
    p.s.hai mai visto il film ‘Santa Teresa d’Avila?

  2. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu mia adorata cri…
    Come stai??
    Passato un bel sabato??…
    Io -_- diciamo che vabbò poteva andare meglio ^__^!!!!

    Wow la foto è bellissima pare quasi un dipinto…
    O è un dipinto??
    Non vorrei fare figuracc come mio solito…
    Ih ih ih…

    Mia adorata zietta ti mando un bacione immenso quanto il cielo e ti auguro di cuore una buona domenica…

  3. So che questo commento non ti piacera’ e so che non passerai ma ci provo ugualmente, da me c’e’ un post che aspetta anche te.
    Non c’e’ bisogno di spiegare i motivi ma sono convinta di non sbagliare e solo con il tempo lo potro’ vedere.
    Ti chiedo solo un’ultima cosa, non riesco ad entrare da Leo, ci ho provato tante volte ma non ci riesco potresti dirglielo tu di passare da me? e ti chiedo di dargli anche un abbraccio enorme da parte mia, sai quanto mi piace Leo e quanto mi manchera’.
    E’ arrivato il piccione e spero che sia così, anche io ci sono.
    Un abbraccio Cri, so che non sei d’accordo e non pretendo di essere capita.
    Un abbraccio ancora

  4. sai che non avevo mai pensato a Livorno sotto questo punto di vista? A volte abbiamo delle vere e proprie perle vicino casa e non ce ne accorgiamo neppure! Mi hai dato un’idea per un fine settimana diverso!
    La mail l’ho mandata, ma non ho ricevuto risposta… 🙁
    Ciao!

  5. Tantissimi anni fa io sono stata a Livorno e nelle vicinanze Castigliocello, Rosignano,e poi da li sono andata anche ad ammirare la torre di Pisa un piccolo giro a Collodi e a Viareggio.
    Un bellissima zona, vorrei tanto poterci ritornare, ma prima o poi penso che ci ritornerò.

    Un saluto e buon inizio settimana!

Lascia un commento