Notizia Ripresa Da www.firenzeviola.it
Come già annunciato, il Como devolverà l’incasso dell’incontro che lo vedrà opposto domenica al Canavese alla “Fondazione Borgonovo”. Per sostenere la lotta dell’ex attaccante, che proprio con il club lariano ha esordito in Serie A, saranno presenti alla gara personaggi come Emiliano Mondonico e Rino Marchesi. Dalla Svezia dovrebbe arrivare l’ex compagno di reparto di Borgonovo, Dan Corneliusson.

Non c’è persona e tifoso azzurro che nel vedere l’intervista di Stefano Borgonovo su Sky o gli articoli sui maggiori quotidiani, non abbia sentito il proprio cuore stringersi.
Dopo Adriano Lombardi un’altra bandiera azzurra, una delle più amate, soffre a causa della terribile Sla; quello Stefano Borgonovo, il “Borgo”, ora ha bisogno del nostro affetto e del nostro aiuto.
Il Calcio Como ha per questo deciso di aiutare Stefano e sua moglie Chantal a raccogliere fondi per costituire la Fondazione Stefano Borgonovo; tale fondazione avrà tra i propri principali scopi quello di sostenere il Centro Clinico Nemo, reparto dell’ospedale Ninguarda, che si occupa di dare assistenza a coloro che soffrono di Sla.
La società di viale Sinigaglia destinerà l’intero incasso della partita di campionato Como – Canavese del giorno 21 settembre 2008 per la costituzione del suddento ente; per questo motivo chiediamo ai nostri tifosi e ai tifosi di Stefano di accorrere numerosi alla partita per dimostrargli tutto il loro affetto e per aiutarlo concretamente nell’affrontare la malattia. Il Borgo, condizioni di salute permettendo, ha espresso con gioia la sua intenzione di essere presente allo Stadio Sinigaglia per salutare i tifosi che per anni lo hanno incitato, gioendo per i suoi numeri e per le sue reti.
Agli abbonati sarà logicamente permesso di accedere allo stadio con la propria tessera, ma anche a loro chiediamo di voler partecipare a questa giornata di amore verso una persona che ha contribuito a rendere gloriosa la maglia azzurra, acquistando il biglietto di ingresso per la partita. Per chi sin da ora volesse dare il proprio contributo per la costituzione della fondazione, può fare la propria donazione presso questo numero di IBAN IT04Z0832951270000000202000 (non sono presenti lettere “o”, sono tutti zeri).
Altre iniziative collegate alla partita saranno eventualmente rese note; aiutiamo Stefano!
Domani sarà una giornata importantissima per il Sinigaglia; domani Como potrà dare dimostrazione che le bandiere non smettono mai di sventolare nel cuore dei tifosi.
L’intero incasso della gara di domani sarà interamente devoluto per la costituzione della Fondazione Stefano Borgonovo e, salvo inconvenienti dell’ultima ora, l’amato Stefano sarà al Sinigaglia a prendere ancora una volta l’affetto dei suoi tifosi.
Ecco le cose principali da sapere:
1) L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 13.30
2) Salvo imprevisti Stefano saluterà il suo pubblico alle ore 14.40 insieme ai suoi ex compagni Bruno, Invernizzi, Casagrande, Todesco, Vierchowod, Corneliusson, Evani, Braglia, Mannini, Butti, Fontolan, Mazzuccato e ai suoi mister Marchesi, Mondonico e Favini.
3) In Tribuna, nei distinti ed in curva sarà possibile lasciare il proprio contributo in appositi scatoloni – salvadanaio ben riconoscibili e controllati da volontari del Nucleo Associazione Carabinieri di Como.
4) Presso la curva e presso la Tribuna sarà possibile acquistare delle magliette fatte confezionare dai ragazzi della curva e dei dvd; tutto il ricavato andrà alla Fondazione Borgonovo.
5) Tra il primo ed il secondo tempo sarà presentato il nuovo inno ufficiale del Calcio Como.
6) Per chi volesse comunque utilizzare il voucher provvisorio, sostitutivo dell’abbonamento, l’ingresso sarà consentito. PER QUESTA PARTITA NON SARANNO VENDUTI BIGLIETTI A PREZZO RIDOTTO
Ciao Cristina,
non ti immagini che emozione nel vedere quella intervista
ricordo che io, giovanissimo tifoso milanista, fui entusiasta
del passaggio di Borgonovo dal Como al Milan
all’epoca Stefano era una grande promessa del calcio Italiano
poi non ebbe un grande successo
molto triste vederlo in queste condizioni
ah..dimenticavo
buona domenica
bellissima iniziativa … speriamo che serva a prendere coscienza di questa gravissima malattia …
un dolcissimo bacio, mia bellissima Principessa …
Bellissima iniziativa …. spero che altre società facciano altrettanto.
Ciao,Cri,thanks per ‘l’adorazione’,in quanto ad amare cio’ che vedo ti ricordo che Dante
incontro’ solo una volta Beatrice sul Ponte vecchio,e che fu Angelicata dal Grande Poeta.
Molto lodevole la tua iniziiativa sul giocatore del Como,ma vorrei sapere da Te cosa
ne pensi delle morti per leucemia come quella di Fortunato della Juventus,e come
mai nevdev,che si infortuno’ gravemente in spagna,non fu sottoposto ad esami clinici nel localew ospedale spagnolo,ma invece trasportato subito e di fretta a torino,kisses sorella
Raimondo,Poeta,scrittore
ciao cris, ho sentito la notizia sul tg locale, bella iniziativa e gran bel Como quello, buona sera
Ciao cristina,
come stai? Spero bene! Ti auguro una dolcissima serata e una buona settimana! Ti aspetto presto!
tuo don luciano
Mi sa che aspettermo ancora alungo per vedene qualcuno seriamente chiuso dietro una finestrella!
Il mondo del calcio sta pagando un conto molto caro alla SLA, pare che i calciatori siano 6 volte più soggetti di altre persone a questa malattia. In questo caso poi è capitato ad una persona che pur superficialmente avevo conosciuto anni fa, inoltre il padre di una mia amica soffre di questo ed è giunto ad uno stadio veramente atroce.
A presto, Giorgio.