” Come si puo’ “

 

www.lucaguglielmo.com

 

 

Dimmi… 

..come hai fatto ad amarlo

e

amarlo ancora, così tanto

Quell’uomo

 cosi’ mite

e maledetto.

Io non lo so

all’amor non si comanda.

Non si chiede al cuore

di  non scoppiarti dentro

quando il suo sguardo

dolce ed assassino

ti sconquassa l’animo e il cervello.

E fu così

guardandomi sornione

in quella hall

a quell’appuntamento.

Con la mano stretta nella mia

Gli occhi

intriganti e appassionati

mi hanno fregato il cuore

Cuore dannato e….e maledetto..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Come si puo’ “ultima modifica: 2008-09-12T18:10:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “” Come si puo’ “

  1. “Quando si ama non si ragiona,
    e quando si ragiona si è smesso di amare…”

    Ciao Cristina,
    grazie…ma credo che tra poco arriverà anche da noi
    già noto le prime avvisaglie..nuvoloni neri in vista

    Comunque per spazzar via tutto e tutti ce ne vorrebbe uno
    veramente fatto bene…!

    Sai cosa amo delle prime piogge di fine estate….?
    L’odore della terra bagnata!

  2. Ciao Cri,
    ti rispondo “sullo sfondo” di questa bella poesia…
    Oggi a Pisa c’era il sole… ma mio padre che è appassionato di metereologia… e i miei tre infortuni…eh eh… dicono che il tempo è vicino a cambiare… Pare arrivi di botto il freddo…
    Ormai fa così… e come metaforicamente si suol dire… non c’è più la mezza stagione… eh eh…
    Oggi sono stata con mia sorella era il suo compleanno… Lei si chiama proprio come te 🙂
    Che poi abbiamo fatto cose per me… perchè siamo andate a comprare alcune cornici per la mia casetta! 😀
    Bè, tra poco ceno…
    A presto… un bacioneeeee
    Be@

  3. Ciao Criiii finalmente riesco a commentare nel post giuto, va bene che so de coccio pero””””””””.
    Allora un po’ di cose, prima di tutto grazie, grazie, grazie per gli auguri e mi spiace se non ho risposto prima me ieri ed oggi non sono giornate molto belle, una mia amica ha avuto dei brutti problemi con la gravidanza ma non voglio parlarne qui.
    Seconda cosa……. sono appena passata da Leo… Daniele ha fatto un lavoro splendido e Leo se lo merita con tutto il cuore, non ho nascosto il mio debole per lui… attenta che prima o poi te lo rubo:)))
    Ultima cosa…. post stupendo, purtroppo o per fortuna al cuore non si comanda e molto spesso sceglie persone stupende e allo stesso tempo sbagliate ma e’ sempre meglio vivere un giorno da leoni che cancella gli altri giorni di tristezza… almeno finche’ si riesce ad andare avanti.
    Un abbraccio cara Cri e grazie ancora.
    P.s. presto arriva piccione

  4. ciao cristina ancora non hai risolto il problema dei commenti? ti auguro uno splendido fine settimana ma quanta delicatezza e bontà a tuo nipote leonardo davvero difficile trovare a quell’età una persona cosi dolce e ben educata , un bacio e grazie per i passaggi

  5. Ciao Cristina, il cuore è veramente bizzarro, prima ti fa soffrire e poi ti fa…gioire…
    Ricordi la canzone il cuore é uno zingaro?
    Ti scrivo il testo e ti mando un bacio megagalattico…

    “Avevo una ferita in fondo al cuore, soffrivo, soffrivo…
    Le dissi non è niente ma mentivo, piangevo, piangevo.
    Per te si è fatto tardi è già notte,
    non mi tenere lasciami giù
    mi disse non guardarmi negli occhi,
    e mi lasciò cantando così:

    “Che colpa ne ho se il cuore è uno zingaro e va
    catene non ha, il cuore è uno zingaro e va.
    Finché troverà, il prato più verde che c’è
    raccoglierà le stelle su di se
    e si fermerà chissà… e si fermerà”.

    L’ ho vista un anno dopo l’altra sera, rideva, rideva.
    Mi strinse, lo sapeva che il mio cuore, batteva, batteva.
    Mi disse stiamo insieme stasera
    che voglia di rispondere sì…
    ma senza mai guardarla negli occhi
    io la lasciai cantando così:

    “Che colpa ne ho……”

    Ciao. Cha la tua notte sia piena di sogni dorati, incantati, di fate, folletti e …gnometti…
    ‘Notte
    Mary

Lascia un commento