” Vado Via”

Airline Tele-Dial Radio da The Rocketeer. 
Afosa la stanza
come una prigione
La voce alla radio…
mi esegue la sentenza
Sento ….
la lama del coltello….
mi trafigge il costato
la punta…
 squarcia il cuore
Gli occhi
più non vedranno
quella figura
che correva libera e leggera
le mani
non toccheranno più
quel corpo tanto amato
Si è rotta
quella maledetta radio
da quell’ottobre
di quattro anni fa’.
Cristina
” Vado Via”ultima modifica: 2008-07-26T17:12:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “” Vado Via”

  1. cara vecchia radio a valvole con quei manopoloni ma con un suono veramente bello e squillante oggi sono tutte riposte in mansarda o in qualche stanzino o vendute nei vari mercatini dell’antiquariato ma ieri col suo suono hanno chissà quante volte fatto nascere amori ed oggi ancora oggi rievocano ricordi di un tempo andato. bacio cristina buon fine settimana di cuore carissima amica

  2. Criptica e ineffabile la tua poesia, ha il carattere di uno sfogo con se stessi in versi. E’ presente uno strano ritmo angosciante e ansiogeno, direi! La similitudine-sinestesia (a prima vista mi avvalgo del privilegio del dubbio) del suono con le immagini ha insito in sé un senso di décadence primo novecentesco.
    bye

  3. Poesiaaaaa ^___^!!
    Buongiorno Cri, ti scrivo solo ora, ma puoi immaginare la mia stanchezza reduce dal sabato notte ^__^…
    Però mi sono tanto divertita sai??…
    Ti volevo augurare una bellissima buona notte cara…
    Grande donna ci sentiamo domani, un abbraccio gigantesco ma proprio gigantesco eh…!! *________*

Lascia un commento