” Quasi un anno è trascorso dal giorno….”

Il mio diario virtuale” 8/08/07

Inizierà da oggi questo mio “virtuale”diario,nessuno dei miei affetti o amici più cari sapra’ che qui racconterò i miei pensieri i miei desideri ,che straripano dal mio cuore da troppo tempo!

 

Questo il mio primo post. E’ passato quasi un anno, ma credetemi sembra ieri. A volte quando il tempo non è tiranno vado a passeggiare fra le pagine dei miei pensieri…..Rileggo pagine cariche di rabbia, altre di speranza, un alternarsi di sensazioni che in quei momenti il mio cuore “emetteva”. Quell’otto agosto dello scorso anno diedi vita a un diario mio personale. Dove volevo scrivere senza censure cio’ che in quei precisi momenti provavo, desideravo. Cristina scriveva a Cristina, Cristina rispondeva a Cristina e questo è andato avanti per molto tempo. Il primo commento mi arrivo’ al ritorno delle vacanze da julica.   http://inparolepovere.myblog.it/. mi commentava il rientro al lavoro così ……….

<beata te…a me non mancava per niente!!!
:)>

 Rimasi sorpresa, ero sicura di scrivere solo per me stessa.

Anche il successivo post ebbe un suo lettore, ilparra.   http://ilparra.myblog.it/

<gia, perchè l’ozio è un lavoro….. dell’anima! ciao>

Questi il commento lasciatomi.

Passo’ del tempo prima che ,sempre ilparra mi ricommentasse.

Avevo scritto poche righe sulla mia città. Del suo degrado….

Mi rispose che anche a Milano era la stessa musica!

Passavano i mesi e iniziai ad amare di più questo diario, cercai di renderlo più colorato. Ad ogni post allegavo una foto a seconda del tema trattato.  Quel giorno che parlando di crudeltà verso gli animali inseri’, questa, di immagine…….non era certo colorata, ma parlava da sola.

Nessun commento……..lasciato!!!!
Ma non erano certo quelli che io volevo….
Passavo velocemente da un argomento all’altro
.Ogni giorno ero più padrona di questo libro con la tastiera.
 Sempre di più mi coinvolgeva…….
Sono passati dodici mesi
e ….
non è più Cristina, che scrive a Cristina e viceversa.
Oggi, sono  tanti gli amici del mio diario. 
Non credevo che questo mondo virtuale
contenesse persone come  voi.
Si è a voi amici cari che ora mi rivolgo.
Devo ringraziarvi tutti
tutti mi avete regalato
qualcosa di prezioso
l’amicizia,
la stima.
Non ho regali da donarvi.
Ma solo un grande abbraccio
virtuale.
Un abbraccio che viene dal cuore.
Grazie solo Grazie.
Cristina
PS.
Ho affittato questo camioncino….spero che nessuno ne rimanga senza…..
Prego aprite pure…..accomodatevi e servitevi……Un BACIO……….Cri

 

 

 

” Quasi un anno è trascorso dal giorno….”ultima modifica: 2008-07-24T13:12:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “” Quasi un anno è trascorso dal giorno….”

  1. è un bel mondo, pensa che ci sono dentro da più di cinque anni! E ho collezionato un mucchio di amici e molti ne ho persi, passati su altre piattaforme o semplicemente hanno smesso di scrivere sul loro blog. Ne ho un paio, sulla mia lista, che vorrei proprio tornassero: sono quelli storici, quelli di cui sento molto la mancanza delle loro parole, dei loro commenti, dei loro post.
    Quella lista è preziosa, come la tua qui sulla sinistra: è un mondo strano, virtuale (che parola inflazionata, eh?), parallelo. Ma pieno di amore, sentimento, amicizia, comprensione, complicità. Io mi ci trovo bene e ho paura del giorno in cui deciderò di mollare! Auguri in anticipo per il tuo blog-compleanno!
    A presto.
    Fox.

  2. è la stessa nostra sensazione……..pensavamo di entrare in un mondo di ragazzini,dove ognuno si costruiva da se,con sentimenti non veri,irreali,invece in questi 6 mesi ci siamo ricreduti……lo ripeteremo all’iinfinito……anche se non si vedono in faccia le persone con cui blogghi…..senti sulla tua pelle,nel tuo cuore,affetto,amicizia,rispetto,riconoscenza, sentimenti veri non costruiti.
    è proprio bello questo mondo.
    prendiamo un bacio ciascuno e tanti auguri per il tuo blogcompleanno.
    elena e robi

  3. Ciao, forse non ci conosciamo…non mi sembra di averti mai letta …
    Vorrei allargare le mie conoscenze e/o amicizie (seppure virtualmente). Mi piace avere contatti con le persone, perché dagli altri c’è sempre da scoprire, perché dagli altri possiamo imparare, perché gli altri sono lo specchio di noi stessi e solo attraverso loro che possiamo evolverci….
    Ti ho messo nel contatto amici, sul mio blog, perché voglio partire ottimista, ossia che ci sarà quantomeno una conoscenza tra di noi…
    Se non sarà così, pazienza, io ci ho provato….
    Ti mando …un sacco pieno pienissimo di…bacioni…
    Mary

  4. Ciao Cri,
    molto bello questo post..ma i post sono sempre belli quando la persona che li scrive parla di se e delle sue esperienze..ti faccio tanti auguri per il tuo blog, anche se il compleanno mi pare di aver capito è per l’otto agosto

    ..quella del camioncino della perugina mi sembra una provocazione,
    guarda che io mi mangio i sediolini a morsi!!

    buona serata
    mimmo

  5. A chi lo dici…
    Qui ho scoperto belle persone come voi…
    E tu sei una delle migliori, in assoluto fiera di averti conosciuta GRANDE DONNA!!…
    Fiera,fiera fiera è dir poco…
    Sei la mia “mammina” su sto mondo virtuale… Ti penso sempre così ^__^!!
    Per il problemuccio ho cercato di spiegarti ^___^
    Un bacione cara e buona notte!!

  6. Ciao Cristina,
    ho letto il post che mi hai proposto! Ti ringrazio! Il tema dell’eutanasia è molto complesso e articolato. In gioco ci sono dei valori fondamentali e si possono aprire, nal bene ma anche nal male, spiragli imprevedibili. Lunedì metto un post su questo tema! Io non so se sono una persona aperta: mi sento tanto limitato, e in alcuni casi, ti stupirà, dubbioso! Non ho grosse certezze con me, se non una: che Dio mi ama e mi accetta e mi amarà sempre, fino all’ultimo sospiro! Io sono contraro all’interruzione dalla vita sempre! Però non perchè sono un prete: sono cresciuto così! La vita e sacra sempre perchè non ci appartiene! E quando uno non ce la fa più e pensa che la sua vita non sia più tale e vuole morire? Lo possiamo obbligare? Qui tutto si complica! Mi metto nei suoi panni: forse anch’io vorrei farla finita! Ma vorrei anche che qualcuno mi aiutasse ad andare fino in fondo a continuare a combattere! Se avessi una donna che mi gurda e mi sorride: io vorrei continuare a vederla a costo di essere attaccato ad una macchina! Se avesssi degli affetti vorrei continuare a sentirli a percepirli! E nella solitudine? E la sofferenza a un certo punto è solitudine! Questa è la chiave di tutto: garantire che un uomo non si senta mai solo, sia circondato da affetto, si senta avvolto dal calore e dalle cure di qualcuno!
    Il mio argomentare procede a tentoni e a stento, ma siamo tra amici e ti parlo con tanta semplicità! Ora ti auguro la buona notte perchè su questo tema ci risentiamo! Grazie Cri!

  7. in questo annotrascorso dal tuo blog non so come e perchè ho avuto la fortuna di entrare da te e da allora non ne sono piu’ uscito sei davvero una carissima persona sai capire e farti capire donare belle parole e credimi davvero è una cosa favolosa sei una donna vissuta sei una donna intelligente e questo in poco tempo ha fatto di me un visitatore affezzionato e di sicuro la cosa viene contraccambiata da te, sempre presente nel mio blog sempre con i tuoi dolci commenti d’amicizia vera, e quindi che posso fare oltre che nutrirmi di un bacio che preleverò dal quel furgoncino augurarti altri anni ancora in questo blog csì che molte altre persone possono essere fortunate quanto me un bacio

  8. Ciao cri,
    stamane ho riletto il commento che ti ho lasciato questa notte! Ci sono tanti errori ortografici: scusami, ma ero molto stanco! Ti ringrazio perchè vieni a trovarmi nel mio blog! Sono contento quando ti sento! Mi dispiace solo che da un sacerdote, con molta probabilità, ti aspetteresti più certezza, più competenza e professionalità, soprattutto riguardo a certi temi: io invece sono troppo semplicistico, talune volte banale! Pazienza: ogniuno da quello che può e non quello che dovrebbe!
    ti auguro una giornata azzurra come il cielo di questa mattina! don luciano

  9. auguri cristina……..
    come ho scritto da luk, forse è vero che voi fiorentini siete intelletualmente superiori(come mi avete detto quando sono venuto da voi) sia te che luk siete favorevoli all’eutanasia, mi sentivo solo praticando con i miei corregionali siciliani(xfortuna nn tutti) e con teocon e ponny:-)))))))
    ciao e ancora complimenti

  10. Ciao cri, sono felice quando mi arrivano commenti da new entry. Da poco ho scoperto che non sono una persona così anonima come credevo. Anche io ho un diario segreto, pagine scritte un anno fa. Ma ancora non è tempo di ritirarle fuori. Ho un figlio di 15 anni questo mi basta per essere felice. Nei miei post si gioca, si sta allegri, perchè è questo che la gente vuole, allegria, spenzieratezza, vuole ridere, semplicemente. E ridendo si parla anche di cose attuali. Se vuoi passa da me ci sarà sempre un sorriso per te se lo vorrai.
    Un abbraccio

  11. Era proprio su questo post che volevo lasciarti un commento e lo faccio in ritardo ma solo perche’ non volevo mandarti un semplice saluto.
    Le persone VERE si riconoscono sempre e tu sei una gran bella persona credimi.
    Non sei invadente, sei di grande discrezione ed intelligenza e soprattutto sei sinceraaaaa e sai non abbandonare le persone quando ne hanno bisogno.
    I motivi per cui si apre un blog possono essere svariati, rabbia, solitudine, delusione …….. ma ad un certo punto del percorso si incontrano persone speciali che anche se in modo virtuale entrano a far parte della tua vita e ci sono persone che non si lasciano scappare.
    Grazie per l’abbraccio e grazie per i baci ma soprattutto grazie per la tua amicizia……………..
    Bacio Cri, buona giornata

  12. Questo è quello che accade un pò a tutti qui dentro, si apre un blog per comunicare a volte con se stessi a volte con gli altri.Io l’ho aperto dietro consiglio d’un’amica per poterci scambiare pareri culturali e non…e il mio blog lo parogono ad una stazione marittima, ogni tanto s’avvicina una barca coi suoi passeggeri più o meno solitari qualcuno si ferma qualche altro va via.Tanti però rimangono nel nosto mondo reale, io poi con alcune ho sentito la necessità di poter sentire la voce di fare due chiacchiere insomma d’unire in parte i due mondi.Un abbraccio.Paola.

Lascia un commento