” Lontano”

La notte non è illuminata dalle stelle
la luna stanotte sembra si sia scordata di esistere.
Il vento soffia leggero fra le fronde degli alberi.
La natura si è fermata
in quest’angolo di mondo.
Solo il mio respiro
mi fa compagnia.
Cercano gli occhi
quella piccola stella.
Quella piccola stella
che da ogni angolo di cielo si può vedere.
Si sforzano i miei occhi
alla ricerca di quella bianca luce.
Lo so che ci sei,
lo so…
 ci sono le nuvole che mi impediscono di vederti.
Tu ci sei
non puoi lasciare al buio
questa notte senza luna.
Non puoi permettere alle nuvole
di nasconderti ai miei occhi!
” Lontano”ultima modifica: 2008-06-16T01:14:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “” Lontano”

  1. Dolcissima amica..io credo che i premi assegnati con affetto come quello che mi ha regalao non hanno prezzo..il suo valore è immenso eio ne sono fiera e commossa..con voi del blog mi arricchisco..tramite te ho consciuto Stefano e NUnzio due persone squisite..tu Mimmo, che è incredibile quel ragazzzo..come vedi il nostro interagire è stupendo…
    e poi ti dirò..io davvero sono una timidona..e mi sento sempre che non ringrazio mai abbastanza..se mi conscerai meglio..te e acorgerai..
    tvbt e grazie di cuore…dolcissima donnna..ps il tuo blog diventa sempre più interessante e ricco di sensibilità….

  2. Ciao Cristina, Purtropppo il problema adesso comincia a diventare grave. Non siamo ancora “sommersi”, ma per le strade i cumuli diventano giorno per giorno sempre più grandi. Più che in città è nella provincia che il problema si fa sentire.

    Ovviamente è difficile quantificare, bisogna stare sul posto per rendersente conto. Poi adesso comincia a fare caldo. La mia poesia non è frutto di suggestione e fantasia, l’ho vissuta sulla mia pelle.

    Ieri mattina infatti, portando il mio cane a spasso ho sentito un forte odore di fiori di primavera, un odore che io amo tantissimo e mischiato a questo odore una puzza acre, quella dei rifiuti. La cosa mi ha colpito anche visivamente, la foto che vedi l’ho scattata proprio ieri mattina (porto sempre con me la macchinetta). La cosa più brutta è che vedere questo spettacolo ogni giorno ti toglie l’entusiasmo per le cose di tutti i giorni. Come si fa a fare progetti per il futuro in uno stato del genere ? Però non possiamo prendercela con nessuno, la colpa è solo nostra.

    ti saluto
    Mimmo

  3. Ciao Cristina, Purtropppo il problema adesso comincia a diventare grave. Non siamo ancora “sommersi”, ma per le strade i cumuli diventano giorno per giorno sempre più grandi. Più che in città è nella provincia che il problema si fa sentire. Ovviamente è difficile quantificare, bisogna stare sul posto per rendersente conto. Poi adesso comincia a fare caldo. La mia poesia non è frutto di suggestione e fantasia, l’ho vissuta sulla mia pelle. Ieri mattina infatti, portando il mio cane a spasso ho sentito un forte odore di fiori di primavera, un odore che io amo tantissimo e mischiato a questo odore una puzza acre, quella dei rifiuti. La cosa mi ha colpito anche visivamente, la foto che vedi l’ho scattata proprio ieri mattina (porto sempre con me la macchinetta). La cosa più brutta è che vedere questo spettacolo ogni giorno ti toglie l’entusiasmo per le cose di tutti i giorni. Come si fa a fare progetti per il futuro in uno stato del genere ? Però non possiamo prendercela con nessuno, la colpa è solo nostra. ti saluto Mimmo

  4. Ciao Cri ^___^!
    Grazie di cuore per i tuoi commenti…
    Per me il tuo blog è davvero qualcosa di bellissimo,ho scoperto veramente delle bellissime persone e scrivere mi guarisce parecchio, anche quando leggo i vostri commenti,provo un piacere che descrivere mi è un pò impossibile!
    Grazie a te di avermi fatto scoprire il tuo mondo!!
    Un bacionissimo di buon inizio settimana ^__^!

Lascia un commento