“Una Firenze che non c’è piu'”

Ieri mi trovavo in una libreria di Viareggio e fra le mani mi è capitato un volume su Firenze del passato………..quanta tristezza ho provato per ciò che oggi fa parte solo dei “ricordi”

 

Le cascine………Oggi dove sono????? 
“Una Firenze che non c’è piu'”ultima modifica: 2008-06-02T18:07:12+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su ““Una Firenze che non c’è piu'”

  1. Buona serata grandissima donna…
    Cosa posso dire del sottofondo della tua musica se non bellissimo??…
    Cosa posso dire di cià che scrivi,dell’amore che dimostri per la tua terra e per l’anima che ci metti in ogni post??…
    Con questo ti saluto e ti riaguro una buon proseguimento di serata!.
    Ti abbraccio carissima…

  2. passeggiando per la città a volte me lo chiedo anch’io dove sia andata a finire la Firenze che conoscevo…
    Posso? ok:
    Partivo una mattina co’i’ vapore
    e una bella bambina gli arrivò.
    Vedendomi la fa: Scusi signore!
    Perdoni, l’è di’ ffiore, sì lo so.
    Lei torna a casa lieto, ben lo vedo
    ed un favore piccolo qui chiedo.
    La porti un bacione a Firenze,
    che l’è la mia città
    che in cuore ho sempre qui.
    La porti un bacione a Firenze,
    lavoro sol per rivederla un dì.

    (immagino tu sappia il resto, vero?)
    A presto!
    Fox.

Lascia un commento