“NEL GIARDINO”

Pissarro

 

 

La ricordo ancora

stava comoda

seduta

fra fiori di pesco

e

rami di lillà.

Lei mi chiamava

Cristina vieni qua.

C’è la storia da studiare

Non sulle mia ginocchia

prendi

e siedi qui

in questa bella sdraio.

“Oh nonna

ma c’è il sole

ti prego

non mi va!

Ho voglia di parlare

di stare accanto a te”

Lo so

oh mia piccina

che son la tua nonnina

ma  tu ……e sei furbina

non vuoi studiar con me!

 

 

 

 

 

“NEL GIARDINO”ultima modifica: 2008-05-24T19:30:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su ““NEL GIARDINO”

  1. Dolci ricordi…
    Mi ha fatto tornare alla mente un mio ricordo di bambina:estate,di sera a prendere il fresco con mia madre;sedute una di fronte all’altra a mangiare dallo stesso isalatiere un buonissima insalata di pomdori con l’aglio!Sai,a volte mi accade di prepararla ed ogni volta mi torna quel ricordo…
    Un bacio.faraluna

  2. ciao grazie del commento sono felice ti sia piaciuto il mio post sai il video dei ricordi lo riguardo ogni tanto mi è piaciuto ricordare mi è piaciuto confrontare la nostra generazione con quella di oggi e mi rendo conto che quel poco ci rendeva felici cosa che oggi molto spesso non succedere cia cris::::: bacio buon w.e dimenticavo bello questo post in fondo in maniera diversa anche tu hai ricordato il passato io ho avuto la sfortuna di non avere visto nessuno dei miei nonni almeno non tanto per ricordarli bene

  3. Ciao Cri, non sai quanto mi tocca il cuore questo post perche’ parli di una figura che per me e’ importantissima.
    La mia nonna materna e’ la persona che piu’ ho amato ma che purtroppo un male bruttissimo mi ha portato via quando avevo 18 anni, nonostante siano passati venti anni la ricordo in ogni minimo particolare, ricordo la sua voce le sue carezze e sapessi quanto mi mancano.
    Cri e’ bruttissimo vedere la persona che ami con tutta te stessa, una persona piena di vita spegnersi giorno dopo giorno e non poter fare niente per lei se non cercare di sorridere per nasconderle una verita’ che aveva sempre saputo in cuor suo sin dall’inizio.
    Ma sono convinta che oltre questa vita ce ne sia un’altra migliore e senza sofferenze e sono sicura che lei mi vede e che mi sta vicina ancora di piu’.
    Io credo agli angeli e sono fermamente convinta che lei sia il mio angelo che mi sorregge nelle cadute, che mi tende la mano a cui aggrapparmi e che asciuga le mie lacrime.
    Scusami se ho reso triste questo tuo post e scusami se mi sono dilungata ma hai rievocato un ricordo stupendo.
    Dolce notte Cri un abbraccio forte forte e scusami ancora.

Lascia un commento