” Tu”

 

 

 

Cezanne

 

 

 

Entrando in quel portone ricordai

che un giorno di settembre ti incrociai.

Tenevi fra le mani una vecchia borsa nera.

I tuoi ricordi di una vita intera.

Andavi via senza voltarti indietro.

Tanto.nessuno..c’era a salutarti.

Dov’ erano rimasti tutti quanti.

Eppure erano tanti ad adularti.

Ma basta poco in questo porco mondo.

Ci vuole poco per andare a fondo.

Sei andato via con la tua borsa nera.

Perchè? Perche’ non hai guardato dentro a quel portone.

C’era una mano.. tesa a salutarti

Ma.. si.. lo so perchè non hai guardato.

Tu non potevi con quella borsa in mano.

Con quella borsa pesante di ricordi

non hai guardato e sei fuggito via!

Cristina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Tu”ultima modifica: 2008-05-23T01:00:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “” Tu”

  1. A volte è difficile guardare indietro….proprio perchè non si vuole vedere chi ci segue con lo sguardo…

    Voglio ringraziarti per essere passata sul mio blog su Splinder.L’ho visto ieri:Passo poco perchè lo sto trascurando ed ogni volta che entro mi si stringe il cuore.
    Ho fatto anche tanta fatica per tirarlo su,perchè ho dovuto imparare tante cose nuove.
    E mi piace moltissimo,mi sento a mio agio là dentro.
    Credo che tra un pò a poco a poco metterò i post pubblicati su Tiscali.
    Grazie!Mi ha fatto un immenso piacere che ci sei passata.
    Un bacio.faraluna
    P.S.:Ti contatterò con calma.

Lascia un commento