” Il mio Poldo”

poldo

Questo era fino a poche ore fa il mio Poldo. Quattordici anni nei quali ci ha dato solo e esclusivamente AMORE. Ricordo ancora quel mattino di tanti anni fa quando la mia amica Laura di Tavarnelle mi chiamò dicendomi che aveva trovato un piccolissimo micetto dentro un cassonetto dell’immondizia. “Avevo da pochi giorni perduto la Viola. Viola una micetta che non gradiva rimanere sempre dentro casa e preferiva andarsene a girellare per il giardino. La sua curiosità si face ogni giorno più forte fino a spingerla verso quella stiscia d’asfalto che le  fu fatale…..”Quindi riattaccai il telefono e di corsa mi precipitai  a prendere quel fagottino che mi stava nel palmo della mano. I primi giorni alternavamo gli omogeneizzati al latte pensando fossero gli alimenti più adatti , ma dovemmo ben presto ricrederci. I suoi miagolii  ci fecero capire che il suo “stomachino” aveva bisogno di ben altro.Era un buongustaio e ben presto ne risentì la sua linea. Poldo con i suoi tredici chili abbondanti non aveva mai perso la propria agilità, in un attimo quando aveva fame lo ritrovavo sopra il frigorifero. Scherzando dicevo ai miei ragazzi che con lui la casa poteva fare a meno della lucidatrice tanto ci pensava lui con la sua panciotta.Ora questi rimarranno solo ricordi. Ricordi brutti quelli di oggi ma meravigliosi quelli in cui le nostre vite viaggiavano parallelamente.

PS. Chiedo scusa a tutte quelle persone che hanno dolori più forti. Perdonatemi se potete. Io ho scritto ciò che questo “animale” è stato per me, anche sapendo bene che i dolori umani sono ancora più atroci.

” Il mio Poldo”ultima modifica: 2008-05-02T23:40:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “” Il mio Poldo”

  1. Non hai da chiedere scusa a nessuno e rendere conto a nessuno di ciò che scrivi.
    Ci sono dolori umani più atroci,ma in questo momento anche il tuo dolore è atroce.
    A volte quello che ci dà un animale,una persona non ce lo dà.
    Quando rientravo a casa era Birillo che mi veniva incontro e qualche altro dei miei gatti…
    Hai fatto bene a scrivere di Poldo.
    Ti abbraccio forte.faraluna

  2. Mi spiace tantissimo per il tuo micio..il mio ha 18 anni, e il 17 aprile giorno del suo compleanno gli ho dedicato un post sul mio blog. Capisco bene come ci si possa sentire dopo aver condiviso tanti anni con il proprio animale. Meglio che non ci penso al futuro..oggi lui sta bene e questo mi basta.
    Hai un bellissimo blog, complimenti!
    Buona domenica ^_^

  3. Ho un gatto da cinque anni..lo adoro si chiama Dago è maraviglioso..quando sta male perchè ingoia i peli mi sento morire dal dolore..lo guardo ogni giorno e lo amo sempre di più..non chiedere scusa..ogni dolore è degno di rispetto..e io sono commossa per il tuo e ti comprendo…mi dispiace con tutta ola mia anima..molto

Lascia un commento