“Simone Guerri ex Viola”

Simone Guerri: il centrocampista arancione cresciuto nella Fiorentina

 

Le prime impressioni del neoacquisto della Pistoiese. “Sono contento di far parte di questo gruppo e di questa società, lanciata verso obiettivi importanti”

 

di Simona Bellocci

Lo vedi scaltro e attento in campo, grintoso e intelligente Simone Guerri, classe 1982, il biondo centrocampista della squadra di D´Arrigo, neoacquisto della nuovissima Pistoiese del Gruppo Braccialini.

 

E’ entusiasta Guerri, all’indomani della presentazione ufficiale della rosa 2007/2008, che si è tenuta ieri a Pistoia – “ E’ stata una bella festa. Una festa partecipata che ha davvero chiamato a raccolta la città. E’ stato davvero emozionante sentire l’affetto dei tifosi”.

 

Parole sincere quelle di Guerri, che ci racconta del ritiro, del rapporto con il mister e della nuova società – “ Sono davvero contento di aver avuto la possibilità di giocare a Pistoia. Vengo da una stagione positiva a Castelnuovo e spero di poter fare altrettanto quest’anno con la Pistoiese. Per adesso stiamo lavorando tanto e bene, il ritiro è stato positivo ed anche il rapporto con il mister è buonissimo. Si percepisce che è un professionista serio, attento, una guida sicura per tutta la squadra”.

 

Clima ottimo quindi in casa arancione, soprattutto dopo l’arrivo della nuova proprietà della famiglia Braccialini. I nuovi proprietari della Pistoiese, da sempre tifosi della squadra arancione, hanno obiettivi ambiziosi e promettono di costruire una società che rilanci e rafforzi soprattutto il settore giovanile, prima linfa di vitalità e di supporto per una società sempre più forte, sana e competitiva.

 

“ Credo che l’arrivo della famiglia Braccialini alla guida della Pistoiese sia stato importante e che possa garantire una svolta per la squadra – prosegue il centrocampista – imprenditori giovani, con le giuste ambizioni e soprattutto con un amore e una passione verso il calcio che assicura la costruzione un progetto importante. Il presidente ha più volte espresso l’intenzione di costruire un centro sportivo dove possano allenarsi tutte le squadre della società: penso che sia il primo mattone per la costruzione della nuova Pistoiese”.

 

Giovane ma fortemente maturo il venticinquenne giocatore arancione, aretino di nascita, che ha costruito la sua carriera principalmente in Toscana. Simone Guerri ha infatti militato anche nelle file dell’Aglianese e del Castelnuovo anche se la sua formazione giovanile è sicuramente più prestigiosa. Guerri infatti è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina di Cecchi Gori ed è stato uno dei giovani che hanno fatto parte della neonata fiorentina di Della Valle nell’agosto del 2002.

 

Articolo ripreso da www.intoscana.it

 

 

“Simone Guerri ex Viola”ultima modifica: 2008-04-22T16:27:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento