“In ricordo della dolcissima Marisa Sannia”

Ho letto con dispiacere della morte di Marisa Sannia. Un ricordo di Lei in queste due canzoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

“In ricordo della dolcissima Marisa Sannia”ultima modifica: 2008-04-15T16:07:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su ““In ricordo della dolcissima Marisa Sannia”

  1. Grazie per questo ricordo, era una mia carissima amica, giocavamo insieme nella nazionale di pallacanetro tanti anni fa, ma ora la risentivo spesso ed era una persona meravigliosa. L’ho ricordata anch’io in tre post, mi manca molto. Giulia

  2. Ciao Antonio,Marisa Sannia credo sia stata una delle “poche”Signore della musica italiana.Sarà sempre nei ricordi di chi l’ha saputa apprezzare sempre. Antonio ricorda, meglio “pochi ma buoni” che tanti e ……….Un saluto Cristina

  3. Sicuramente, Cristina.
    Marisa era e rimane “una signora della canzone”, anzi della musica, e non solo…La sua discrezione, correttezza, eleganza e garbo, l’hanno tenuta fuori da certi “pattumi mediatici”, e meno male, perche’ lei non ci sarebbe stata e, di fatto, non e’ scesa a compromessi. Ha creduto in quello che faceva ed e’ andata fino in fondo, creando preziosi gioielli artistici che rimarranno nel tempo e, dei quali, la musica italiana sara’ orgogliosa e fiera, ne sono convinto.
    Mi dispiace che pochi, in quella TV chiassosa e “Pattumiera”. l’abbiano degnamente ricordata.

  4. Cio Antonio, in qualche modo hai gia’ risposto al perchè non è stata ricordata come meritava. Oggi siamo in mano a “giornalai” e a una televisione dove solo il trash è spettacolo. Certamente la sua terra e gli estimatori sapranno ricordarla come è giusto fare. Cristina

  5. Tutti ricordano Marisa per la sua delicatezza, il suo garbo nel cantare, pochi parlano del suo talento maturato negli anni, delle sue belle capacita’ interpretative e delle doti di cantautrice.
    Marisa non era solo dolce, garbata, elegante: era un’Artista di qualita’ e in Italia pochi se ne sono accorti.

  6. e’ terribile, Cristina!!!
    In questo paese di m… uno deve morire per essere riconosciuto, ed e’ spaventoso!!!
    Abbiamo degli artisti tanto acclamati che non fanno altro che comparire dappertutto e “fare notizia”, artisticamente…lasciamo perdere…ma tant’e’…l’isola dei famosi e via discorrendo…e dicono di fare arte.
    Mi vergogno di essere italiano.

  7. CIAO MARISA

    Recital multimediale in ricordo di Marisa Sannia

    Nuoro 9 Ottobre 2008 ore 21

    Diventata famosa nel panorama musicale italiano nel ruolo di interprete di canzoni di musica d’autore alla fine degli anni ’60, si ritira dalle scene alla fine degli anni ’70.

    Ricompare negli anni ’90 con una nuova linea artistica improntata sull’uso della lingua sarda e l’interpretazione dei testi di poeti sardi su musiche di propria composizione.

    Poco tempo prima della sua recente scomparsa pubblica un lavoro in lingua spagnola dedicato alla figura di Garçia Lorca.

    Il recital organizzato dalla Biblioteca Satta di Nuoro, vuole offrire un omaggio alla scomparsa di questa grande artista, proponendo uno spettacolo nel quale si alterneranno gratuitamente sul palco alcuni degli artisti che hanno avuto l’onore di collaborare con lei., quali :

    ESTER FORMOSA – FRANCA MASU – GIANGILBERTO MONTI – ELENA LEDDA – I BERTAS CARLA DENULE -FRANCESCO PILU – PAOLO ZICCONI – ALESSANDRO CATTE – MARIA GIOVANNA CHERCHI

    Gli artisti eseguiranno i brani più rappresentativi della sua carriera, accompagnati da un gruppo di 7 elementi diretto da Marco Piras ,arrangiatore di tutta la produzione relativa al periodo che va dal 1993 al 2008.

    Lo spettacolo si avvarrà di importanti contributi video trasmessi sul grande schermo che proporranno i momenti più significativi della carriera dell’artista che ha rappresentato un nuovo modo di esprimere la lingua sarda, con fascino ed eleganza , portandone il canto e la musica a nuove dimensioni spirituali .

    La conduzione dell’evento è a cura di Giuliano Marongiu.

Lascia un commento