” Un amico mi ha donato……..”


 

Oggi un amico mi ha fatto un dono. Non dico cosa , non dico chi. Non perchè ci sono celate storie che non si possono raccontare. Semplicemente perchè è a lui che voglio scrivere. Ciao amico. Ci siamo conosciuti in altre pagine. C’era il tuo autoritratto e ti chiesi se era tuo quel volto ricordi? Da allora ogni tanto ci scambiamo due righe. Mi piace leggerti è come vivere con te ciò che racconti, ciò che esprimi. Quelle due righe che oggi ti ho inviato nell’altra “pagina” erano per esprimere quello che realmente pensavo e penso tutt’ora,nonostante il tuo “dono”. Sono sempre, nella mia vita andata contro corrente. I miei mi dicevano vai a Messa.Io cercavo di darmela a gambe levate.Cri studia.Cri non studiava.Sono andata a scuola dalle Canossiane, ho odiato le suore e il loro modo di “vivere e di amare”.Cri frequenta persone adatte a te, Cri per far dispetto a sua madre frequentava persone a lei sgradite.Anche politicamente sono andata nell’altra sponda, quella tanto sgradita alle mie radici. Sai caro amico, credo tu abbia capito che preferisco la solitudine alla compagnia di persone che nulla hanno da condividere con me. Mi piace il detto “pochi ma buoni”.Tu che leggi ciò che scrivo avrai capito che dico quello che penso anche se so che a volte posso ferire. Dopo anni sono riuscita anche a togliermi da dosso pesanti fardelli che forse un tempo avrei “per non ferire” portato ancora indosso.Non mi interessa piacere agli altri. Mi interessa essere solo importante per i miei ragazzi. Ecco mio buon e generoso amico, io sono questa e niente più. Tu sai ,che ho gradito quello che mi hai donato, so che l’hai fatto con generosità, ma non mi chiedere per favore di……………..Grazie ancora e credi sei fra le persone (due) che veramente ammiro e che continuerò con affetto a seguire! Ti abbraccio con affetto Cristina.

 

 

” Un amico mi ha donato……..”ultima modifica: 2008-03-18T01:36:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “” Un amico mi ha donato……..”

Lascia un commento