“Chanel”

La primavera era quasi alle porte,nell’aria si respiravano i profumi degli alberi in fiore. Anche in redazione l’allegria aleggiava in ogni stanza. Dalle grandi vetrate filtravano i raggi del sole rendendo le giornate meno uggiose. Erano da poco passate le 11 quando Chanel entrò al lavoro. In mano una grande busta dorata di Dolce & Gabbana. < Accidenti hai fatto i soldi ragazza mia,avrai speso un capitale> le parole del collega non ebbero risposta. Chanel amava vestire alla moda e gran parte dello stipendio lo “investiva” in abiti e accessori. Oramai era abituata alle battutine che le venivano rivolte ma “vivi e lascia vivere” era il suo motto e i suoi silenzi  le risposte. Come ogni giorno il lavoro da svolgere era consistente e la piccola sosta alla macchinetta del caffè era come al “galeotto” l’ora d’aria. < Che aria imbronciata…nervosette oggi?> Ho lasciato il manoscritto al Fantechi prima di venire al lavoro, ho terminato …< Ma è stupendo, dobbiamo festeggiare, lo sapevo che eri una grande, ti adoro.> Calma le rispose Chanel , chi ti dice che piaccia, che riscuota parere favorevole.< Io , io sono sicuro , so come scrivi, so come sei. Sei un libro aperto per me, solo guardandoti negli occhi leggo i tuoi pensieri , le tue domande,  le tue risposte> Dio quanto sei bravo, nemmeno io mi conosco così bene, hai doti paranormali rispose Chanel. < Ho capito meglio girarti alla larga stamani , il veleno di una vipera hai ingerito al posto del decaffeinato? Ci vediamo> Si allontanò così Daniele , lasciandola nel piccolo atrio da sola. Fin da piccola aveva il terrore di sbagliare. A scuola sempre la prima della classe, non ammetteva gli errori, i suoi compiti i suoi quaderni fin dalle prime classi venivano portati d’esempio ai compagni. Anche oggi come ieri Chanel mette rigore in tutto ciò che fa e l’attesa per il responso del manoscritto la rende fragile e lei fragile non vuole apparire. Da quando la sua storia con Lorenzo è finita si è dedicata anima e corpo al lavoro, il suo obbiettivo fare carriera. E’ stato il suo sogno di sempre quello di scrivere e sa che la vetta non è lontana lo sente.  Ha sempre percepito i momenti buoni , come quelli negativi, un sesto senso che l’accompagna da una vita.

 

Continua……………….

 

“Chanel”ultima modifica: 2008-02-04T17:12:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento