” Conoscenze”

A volte avere un’amica può aiutare. Ma per esperienze passate adesso ho solo semplici conoscenze. Anche se contraddicendomi, proprio accanto a me nella mia vita ho l’amica del cuore, è mia figlia………………………….Ma questa è tutta un’altra storia. Riprendendo dall’inizio il mio sfogo eh sì ……….questa mattina ho fatto come Lori che abita in California – ”  ho messo il piede sbagliato giù dal letto”. Non posso sempre angosciare mia figlia con le piccole quotidianità o i miei dubbi le mie incertezze, ha già la sua professione che l’impegna , stressandola pure io la mando poverella nei pazzi. Così ho rimandato un impegno che avevo , ho aperto il pc e eccomi qui davanti a questo schermo che riesce a farmi scaricare rabbia,delusione soltanto scrivendo.Simona mi ha sempre detto <Mamma tu ti fidi troppo delle persone, mamma attenta che qui vogliono solo fregarti, mamma quella a pelle non mi piace,  non la ascoltare.> E ogni volta ha sempre centrato in pieno mentre a me è sempre rimasto l’amaro in bocca.Il tempo grazie a Dio aiuta anche a cambiare…..io tardiva sono stata , ma il detto non dice.” Non è mai troppo tardi…….oppure, “Meglio tardi che mai”E’ da tempo che cerco di analizzare ciò che ruota intorno a me e se potessi prenderei decisioni che però mi porterebbero a chiudere anche con chi non ha colpe e questo non è giusto, così continuo a strascicarmi  dietro persone o parenti che volentieri getterei nella “pattumiera”. Mi guardo indietro e mi vedo donare amore a piene mani anche dopo tradimenti vigliaccate inimmaginabili dal tuo stesso sangue ,cercando sempre di cancellare dalla mente ciò che non riesci a scordare ma che archivi in un angolo e che sai che prima o poi riappare.A volte credo che la cattiveria sia più forte, chi è cattivo sono sicura che vive meglio di chi sta male solo nel vedere un bastardino abbandonato in strada.Io mi sento più debole al confronto di loro , mi sento perdente.Sento da tempo una persona  a me  vicina che si lamenta perchè non sono presente nella sua vita………ma forse lei lo è stata nella mia? Non pensa o non ricorda tal persona di quando mi accusava di essere la causa delle “sue” non scelte? Non viene certo chiesto ai bambini di nascere, i bambini subiscono le scelte dei grandi e se si si desse loro il libero arbitrio non so quanti rimarrebbero accanto all’ uno o l’altro genitoreNon  c’è giorno che non trovi stampigliati sul mio telefonino messaggi strappalacrime che ti vorrebbero far sentire in colpa………quale colpa? Certo ho una sola colpa aver troppe volte perdonato……….”Chi semina gramigna raccoglie vento”………………..Io per fortuna nel mio giardino ho due splendidi fiori!











” Conoscenze”ultima modifica: 2008-01-24T16:21:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “” Conoscenze”

  1. Ciao Cristina, oggi qui piove e fa freddo , un tempo di m….
    Anche le notizie dall’Italia sono di m….
    Ma che schifo! Ho guardato in diretta su internet le votazioni al senato: sputi, svenimenti, insulti. O che roba e’?
    Ti abbraccio

Lascia un commento