“Addobbiamo l’albero”

Simona, se quest’anno ci inventassimo un albero un po’ strano.
Avevo buttato così l’idea una mattina mentre in auto ci recavamo verso il centro della città, mi sembrava un’idea nuova per non fare ogni anno una fotocopia del precedente.
<< Ma che scherzi mamma,lo sai che per creare un albero come dici  ci vuole tempo e noi non ne abbiamo>>
il “noi”equivale ai miei figli Simona e suo fratello.
in un attimo la mia idea di novità mi è stata stroncata sul nascere. Volevo far rivivere un albero secco del giardino, avevo pensato di addobbarlo con oggetti particolari, non le solite sfere, i soliti pupazzi ma con vecchie foto, vecchi bigliettini d’auguri che conservo da tanti anni ,frutta,verdura e tante tante luci, volevo dare un’aria nuova a questo natale, ma capisco che i cambiamenti nelle tradizioni non fanno per i miei ragazzi. L’unica mia speranza è che un domani quando sarò nonna sia circondata da pargoletti che assomiglino alla nonnina. Buon Natale a tutti!

 

 

 

“Addobbiamo l’albero”ultima modifica: 2007-12-12T17:00:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su ““Addobbiamo l’albero”

Lascia un commento