“Grazie a Internet”

 

Ciao Lory, in un attimo migliaia di chilometri  di lontananza ci hanno riportato alla mente grazie a questo “marchingegno” e a internet i nostri ricordi è bastato un video per poter riallacciare un dialogo che oramai da anni non c’era più. Con te è la mia infanzia che torna alla mente, i mesi trascorsi dai miei nonni  a Camaiore i miei cugini in primis Flavio e Fabio, era il primo il più vicino nei nostri momenti di giuoco, ricordi le recite giù nell’androne di casa ,Flavio ci mandava, no mi mandava a vendere per il paese i biglietti per lo spettacolo e dava a te la parte principale (devo dirti adesso che ne ero gelosa) il cugino era il mio e aspettavo sempre che mi facesse fare una piccola particina nella commedia ma gli anni passavano e io cercavo sempre il pubblico, anche quando “costruiva il presepe ti ricordi? noi eravamo i suoi operai. Ma lui era il cugino grande quello che si guarda con ammirazione e che rendeva le giornate sempre dense di allegria. Hai visto la foto della tavola? L’hai riconosciuta. se penso a quante sedie vuote adesso ci sono mi entra una forte malinconia, il tempo ha spazzato via tante vite, ma i ricordi quelli no ,quelli rimangono dentro il cuore e la sola tristezza è che i legami oggi non sono più gli stessi, ogni persona percorre una propria via, i figli di oggi non siedono più come allora intorno ad un camino acceso ,oggi la vita è tutta fatta di corsa quello che a noi Lory dava emozioni come giuocare a palla, a mosca cieca, a nascondino dietro alle “muretta” per loro rappresenta forse l’era delle palafitte ma credi a me il sapore ,gli odori del tempo che fù mi danno al cuore solo fitte di forti emozioni, come quella che ho provato nel leggerti dopo tanti anni………….

 

“Grazie a Internet”ultima modifica: 2007-11-26T17:15:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Grazie a Internet”

  1. Cristina, mi fai emozionare con tutti i ricordi che mi fai tornare in mente. Quante risate e quanti giochi!
    Spero di poterti incontrare la prossima primavera quando verro’ in Italia. E’ gia’ stato bello sentirci dopo tanto tempo e spero proprio di poter continuare una corrispondenza con te.
    Saluta tutta la tua famiglia.

Lascia un commento