“Camminare per San Lorenzo”

Schermata 2022-10-21 alle 17.10.34

Sono una mamma che ogni pomeriggio fa da taxista alla figlia che lavora in pieno centro a Firenze,vi chiederete perchè visto l’abbondanza di mezzi pubblici”ATAF” perchè?
Perchè siamo una città dove anche gli autisti sono presi di mira da gente che nulla ha da perdere.
Proprio l’altro giorno uno di loro è stato preso a pugni al volto da un ragazzo “rom” e devi essere fortunata quando scendi di aver ancora il tuo portafogli,attenta poi a dove ti siedi, visto che i sedili sono pieni di ogni schifezza, senza contare la rabbia nel vedere salire più “portoghesi”che paganti.
Ecco perche’ una mamma prende la propria auto e puntuale come un orologio svizzero alle 17 si avvia verso il centro città, non semplice l’avventura visti tutti i cantieri aperti per la Tramvia
Per percorrere cinque chilometri non bastano meno di 45 minuti,2tramvia che dovrebbe sostituire questi mezzi pubblici sopra decantati ,finalmente ecco si vede la fortezza,poi via Nazionale e speri di essere arrivata, no ora si che sta arrivando il peggio.
San Lorenzo è la meta, ma gli ostacoli iniziano ben presto,capannelli di negozianti (abituati in paesi sottosvilupati) parcheggiano i loro deretani fin sotto il marciapiedi,guai a chiedere strada che puoi ritrovarti con la cappotta bucata,o uno sputo sul finestrino ad andarti bene, devi zizzagare con prudenza per non investirne uno che poi si arricchisce in barba alla tua assicurazione.
Voi che ci invidiate per le nostre bellezze i nostri angoli storici,credetemi ora i nosti angoli le nostre piazze sono “orinatoi” a cielo aperto.
Spero solo che un miracolo ancora possa accadere e che Firenze come tutte le nostre città si riprendano e, con tanto di “interessi” ciò che ci hanno RUBATO !

“Camminare per San Lorenzo”ultima modifica: 2007-11-04T17:00:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento